COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 37

del  26 febbraio 2004

 

 

OGGETTO:

Cimitero comunale di San Regolo: individuazione area da destinare a sepolture privilegiate.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno VENTISEI del mese di FEBBRAIO alle ore 12,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

EVIDENZIATO che nel cimitero a servizio della frazione di San Regolo e zone limitrofe sono stati esauriti i loculi e le sepolture privilegiate, rimanendo esclusivamente la possibilitΰ di sepoltura a terra da effettuarsi nel campo comune;

 

ATTESO che i cittadini della suddetta zona richiedono la possibilitΰ di poter tumulare i propri defunti in loculi o sepolture privilegiate;

 

CONSIDERATO che tale esigenza veniva valutata dall'Amministrazione comunale tanto che nell'elenco delle opere pubbliche da realizzarsi nel triennio 2004/2006 figura anche la realizzazione di loculi nel cimitero comunale di San Regolo;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 26 febbraio 2004, con cui propone, in attesa di poter dare luogo alle suddette opere, di procedere ad un ampliamento dell'area da destinare a sepolture privilegiate, in modo da consentire l'esecuzione di ulteriori 4 tumulazioni;

 

VISTO che, con la stessa relazione, il responsabile dei servizi per il territorio ritiene che il sito dove ubicare il nuovo gruppo di loculi non possa che essere  lo spazio compreso fra la cappella mortuaria ed il gruppo di loculi esistenti;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 26 febbraio 2004, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di approvare, conseguentemente, l'ampliamento dell'area destinata alle sepolture privilegiate del cimitero comunale di San Regolo, in modo da consentire l'esecuzione di ulteriori 4 tumulazioni;

 

3)     di individuare nello spazio compreso fra la cappella mortuaria ed il gruppo di loculi esistenti il sito dove ubicare il nuovo gruppo di loculi la cui realizzazione θ prevista nell'anno 2005;

 

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267  i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..