|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
37 |
del 26
febbraio 2004 |
OGGETTO: |
Cimitero comunale di San Regolo:
individuazione area da destinare a sepolture privilegiate. |
L'anno duemilaquattro, il giorno VENTISEI
del mese di FEBBRAIO alle ore 12,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
|
NANNONI TANIA |
|
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
MARSILI LANFRANCO |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
GIUNTI SIMONE |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
EVIDENZIATO che nel cimitero a servizio
della frazione di San Regolo e zone limitrofe sono stati esauriti i loculi e le
sepolture privilegiate, rimanendo esclusivamente la possibilitΰ di sepoltura a
terra da effettuarsi nel campo comune;
ATTESO che i cittadini della suddetta
zona richiedono la possibilitΰ di poter tumulare i propri defunti in loculi o
sepolture privilegiate;
CONSIDERATO che tale esigenza veniva
valutata dall'Amministrazione comunale tanto che nell'elenco delle opere
pubbliche da realizzarsi nel triennio 2004/2006 figura anche la realizzazione
di loculi nel cimitero comunale di San Regolo;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 26 febbraio 2004, con cui propone, in attesa
di poter dare luogo alle suddette opere, di procedere ad un ampliamento dell'area
da destinare a sepolture privilegiate, in modo da consentire l'esecuzione di
ulteriori 4 tumulazioni;
VISTO che, con la stessa relazione, il
responsabile dei servizi per il territorio ritiene che il sito dove ubicare il
nuovo gruppo di loculi non possa che essere
lo spazio compreso fra la cappella mortuaria ed il gruppo di loculi
esistenti;
ATTESA la propria competenza a mente
dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare la relazione del
responsabile dei servizi per il territorio, datata 26 febbraio 2004, che si
allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;
2)
di approvare,
conseguentemente, l'ampliamento dell'area destinata alle sepolture privilegiate
del cimitero comunale di San Regolo, in modo da consentire l'esecuzione di
ulteriori 4 tumulazioni;
3)
di individuare nello spazio compreso fra la cappella
mortuaria ed il gruppo di loculi esistenti il sito dove ubicare il nuovo gruppo
di loculi la cui realizzazione θ prevista nell'anno 2005;
4)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18
agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono
allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Tania
Nannoni
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..