|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
50 |
del 25
marzo 2004 |
OGGETTO: |
Individuazione
per l'anno 2004 degli obiettivi assegnati ai vari servizi. |
L'anno duemilaquattro, il giorno VENTICINQUE
del mese di MARZO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
MORINI PAOLO |
presenti i signori: |
|
|
|
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
GIUNTI SIMONE |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
NANNONI TANIA |
|
|
MARSILI LANFRANCO |
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
RICHIAMATA la deliberazione n. 4 del 17
febbraio 2004, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale
approvava:
-
la relazione previsionale
e programmatica al bilancio di previsione dell'esercizio finanziario
2004;
-
il bilancio del detto esercizio finanziario;
-
il Bilancio pluriennale (2004/2006) di durata pari a quello
della Regione;
CONSIDERATO che i suddetti strumenti
finanziari dispongono, fra l'altro, che la Giunta Comunale debba individuare
gli obiettivi da perseguire per ottenere una perfetta gestione in sintonia con
le scelte programmatiche operate dal Consiglio stesso;
EVIDENZIATO che gli obiettivi da
raggiungere durante l'anno 2004 debbano essere i seguenti:
ufficio segreteria
-
adempimenti collegati all'a applicazione del nuovo contratto
di lavoro dei dipendenti Enti locali;
-
predisposizione piano sostituzioni nel settore scolastico e
assistenza domiciliare in modo da assicurare il corretto funzionamento dei
servizi;
-
coordinamento e riferimento per i nuovi servizi attivati in
forma associata e piω precisamente attivitΰ di supporto e referenza per i
servizi di comunicazione (progetto e-comunicando) e ufficio del difensore
civico;
-
assistenza e verbalizzazione al Consiglio Comunale dei
ragazzi.
servizi di gestione
-
attivazione servizio di interscambio dati con l'INPDAP;
-
in collaborazione con l'ufficio tecnico, rendicontazione e
monitoraggio dei finanziamenti DOCUP 2000/2006;
-
proseguimento ed arricchimento di funzioni dell'Ufficio
associato delle pratiche ISEE e aiuti alle famiglie;
servizi alla popolazione
-
adempimenti connessi all'introduzione del protocollo
informatico ed alla nuova normativa in materia di privacy;
-
controlli su attivitΰ ricettive e agriturismo abusivi e, in
collaborazione con l'ufficio tecnico comunale, controlli in materia di abusi
edilizi;
-
organizzazione, da parte dell'ufficio di polizia municipale,
di un programma, da attuarsi anche mediante l'attivazione della turnazione, per
assicurare la costante presenza degli operatori sull'intero territorio
comunale;
-
adempimenti connessi agli adempimenti elettorali per il
rinnovo del Consiglio Comunale;
servizi per il territorio
-
attivitΰ connesse all'attuazione, monitoraggio e
rendicontazione dei progetti ammessi a finanziamenti regionali e comunitari,
compresi i contatti con gli enti di riferimento e, in collaborazione con l'ufficio
ragioneria, rendicontazione degli impegni e liquidazioni;
-
adempimenti connessi all'approvazione del Regolamento
Urbanistico (esame osservazioni, modifiche cartografiche a seguito decisioni
del consiglio comunale, pubblicazioni, ecc.)
-
attivitΰ connesse al progetto Agenda 21, compresa la
partecipazione al forum e collaborazione per attivitΰ di ricerca e fornitura
dati;
-
attivazione procedure per nuove competenze in materia di
vincolo idrogeologico (predisposizione regolamento comunale, nuovi stampati,
affidamento incarico, ecc.);
-
collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga per
la revisione del Regolamento Edilizio intercomunale;
-
organizzazione ufficio associato in materia di VIA;
ATTESO che ai fini del perseguimento
dei suddetti obiettivi i responsabili dei servizi dovranno predisporre idonei
progetti nei quali indicheranno nel dettaglio le metodologie che si intendono
utilizzare, i tempi di attuazione ed il personale impegnato per poter procedere
alla ripartizione del premio incentivante la produttivitΰ per l'anno 2004;
EVIDENZIATO che il perseguimento dei
suddetti obiettivi servirΰ inoltre di base al Nucleo di Valutazione per l'attribuzione
dell'indennitΰ di risultato ai responsabili dei servizi secondo quanto previsto
dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di individuare
per l'anno 2004 i seguenti obiettivi da perseguire per ottenere una
perfetta gestione in sintonia con le scelte programmatiche operate dal
Consiglio comunale:
ufficio
segreteria
-
adempimenti collegati all'a applicazione del nuovo contratto
di lavoro dei dipendenti Enti locali;
-
predisposizione piano sostituzioni nel settore scolastico e
assistenza domiciliare in modo da assicurare il corretto funzionamento dei
servizi;
-
coordinamento e riferimento per i nuovi servizi attivati in
forma associata e piω precisamente attivitΰ di supporto e referenza per i
servizi di comunicazione (progetto e-comunicando) e ufficio del difensore
civico;
-
assistenza e verbalizzazione al Consiglio Comunale dei
ragazzi.
servizi
di gestione
-
attivazione servizio di interscambio dati con l'INPDAP;
-
in collaborazione con l'ufficio tecnico, rendicontazione e
monitoraggio dei finanziamenti DOCUP 2000/2006;
-
proseguimento ed arricchimento di funzioni dell'Ufficio
associato delle pratiche ISEE e aiuti alle famiglie;
servizi
alla popolazione
-
adempimenti connessi all'introduzione del protocollo
informatico ed alla nuova normativa in materia di privacy;
-
controlli su attivitΰ ricettive e agriturismo abusivi e, in collaborazione
con l'ufficio tecnico comunale, controlli in materia di abusi edilizi;
-
organizzazione, da parte dell'ufficio di polizia municipale,
di un programma, da attuarsi anche mediante l'attivazione della turnazione, per
assicurare la costante presenza degli operatori sull'intero territorio
comunale;
-
adempimenti connessi agli adempimenti elettorali per il
rinnovo del Consiglio Comunale;
servizi
per il territorio
-
attivitΰ connesse all'attuazione, monitoraggio e
rendicontazione dei progetti ammessi a finanziamenti regionali e comunitari,
compresi i contatti con gli enti di riferimento e, in collaborazione con l'ufficio
ragioneria, rendicontazione degli impegni e liquidazioni;
-
adempimenti connessi all'approvazione del Regolamento
Urbanistico (esame osservazioni, modifiche cartografiche a seguito decisioni
del consiglio comunale, pubblicazioni, ecc.)
-
attivitΰ connesse al progetto Agenda 21, compresa la
partecipazione al forum e collaborazione per attivitΰ di ricerca e fornitura
dati;
-
attivazione procedure per nuove competenze in materia di
vincolo idrogeologico (predisposizione regolamento comunale, nuovi stampati,
affidamento incarico, ecc.);
-
collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga per
la revisione del Regolamento Edilizio intercomunale;
-
organizzazione ufficio associato in materia di VIA;
2)
di dare atto che :
·
l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura
finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
·
sulla proposta della presente deliberazione sono stati
acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.
267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Paolo
Morini
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..