COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 6

del  3 febbraio 2004

 

 

OGGETTO:

Regolamento del fondo interno per progettazioni o atti di pianificazione: modifica.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno TRE del mese di FEBBRAIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

NANNONI TANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

VISTO il Regolamento del fondo interno per progettazioni o atti di pianificazione, approvato dalla giunta comunale in data 18 novembre 1999 con atto n. 213, esecutivo a termini di legge;

 

EVIDENZIATO che all'articolo 7 del suddetto Regolamento sono indicate le modalitΰ di liquidazione degli importi spettanti agli aventi diritto, precisando, al quinto comma che “Gli importi da liquidare, imputati al fondo, sono calcolati al lordo delle ritenute a carico dei dipendenti, con l'esclusione degli oneri riflessi a carico dell'ente, che graveranno sui normali fondi di bilancio per il personale.”;

 

VISTE le interpretazioni date sull'argomento dall'Anci, Aran ed Autoritΰ di vigilanza sul lavori pubblici, che concordano nel ritenere che gli oneri riflessi debbano essere compresi all'interno della quota di incentivo spettante a ciascun dipendente e non aggiuntivi rispetto allo stanziamento necessario per la formazione del fondo medesimo;

 

RITENUTO opportuno modificare in tal senso il sopra richiamato comma quinto dell'articolo 7 del Regolamento di cui si tratta;

 

RILEVATA anche l'opportunitΰ di modificare l'articolo 2 dello stesso Regolamento sostituendo, al primo comma, le parole “all'1,5%” con le parole “al 2%”;

 

ATTESA la propria competenza, ai sensi del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     per le motivazioni di cui in narrativa, di approvare le seguenti modifiche da apportare al Regolamento del fondo interno per progettazioni o atti di pianificazione, approvato dalla giunta comunale in data 18 novembre 1999 con atto n. 213, esecutivo a termini di legge:

all'articolo 7 sostituire il comma quinto con il seguente:

      “”5. Gli importi da liquidare, imputati al fondo sono calcolati al lordo delle ritenute e degli oneri riflessi a carico dell'ente.   Ne consegue che a favore dei dipendenti potrΰ essere corrisposto un incentivo complessivo massimo, il cui valore θ determinato sottraendo, alla somma calcolata in base alla percentuale stabilita, l'importo occorrente per il pagamento degli oneri riflessi.””

 

all'articolo 2, al primo comma, sostituire le parole “all'1,5%” con le parole “al 2%”;

 

2)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

   E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..