COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 80

del  4 maggio 2004

 

 

OGGETTO:

Progetto di catalogazione della biblioteca comunale di Gaiole in Chianti: affidamento incarico.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilaquattro, il giorno QUATTRO del mese di MAGGIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

MORINI PAOLO

presenti i signori:

 

 

NANNONI TANIA

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

MARSILI LANFRANCO

 

 

GIUNTI SIMONE

 

 

 

Sono assenti i signori:

=========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

CONSIDERATO che il Comitato di gestione della Biblioteca Comunale di Gaiole in Chianti ritiene opportuna l'adozione di misure per rendere la Biblioteca accessibile alla consultazione ed alla fruizione da parte dei cittadini e soprattutto dai ragazzi delle scuole;

 

EVIDENZIATO che per rendere la Biblioteca Comunale fruibile θ indispensabile procedere alla catalogazione e schedatura del patrimonio librario in essa presente ed, attualmente, ammassato in un locale dell'immobile sede della Societΰ Filarmonica di Gaiole in Chianti;

 

ATTESO che a questo proposito lo stesso Comitato propone di affidare la catalogazione del patrimonio librario alla d.ssa Cristina Lorenzini, che giΰ in passato aveva ricevuto un incarico simile e provveduto alla catalogazione di circa metΰ dei volumi presenti in biblioteca; 

 

ACCERTATA la disponibilitΰ della d.ssa Cristina Lorenzini a svolgere tale incarico mediante la stipula di un contratto a progetto richiedendo un compenso di E. 3,50 al netto delle ritenute di legge per ogni libro catalogato;

 

RAVVISATA l'opportunitΰ di dotare la d.ssa Cristina Lorenzini delle apparecchiature informatiche e quanto altro necessario per lo svolgimento dell'incarico da ultimarsi nel termine di sei mesi dal suo inizio;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di affidare alla d.ssa Cristina Lorenzini l'incarico di cui si tratta;

 

VISTA la bozza della convenzione d'incarico per la catalogazione del patrimonio librario della Biblioteca Comunale;

 

RITENUTALA meritevole di approvazione;

 

ACCERTATO che nel bilancio di previsione per l'esercizio in corso esistono i fondi necessari per sostenere la spesa in questione;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di riconoscere l'indispensabilitΰ della catalogazione e schedatura del patrimonio librario presente nella Biblioteca Comunale di Gaiole in Chianti, al fine di rendere questa fruibile ed a disposizione dei cittadini;

 

2)       di approvare l'affidamento alla d.ssa Cristina Lorenzini dell'incarico di catalogazione del patrimonio librario della Biblioteca Comunale di Gaiole in Chianti;

 

3)       di riconoscere alla medesima  un compenso di E. 3,50 al netto delle ritenute di legge per un importo complessivo pari ad E. 2.625,00 (E. 3,50 x 750 testi da catalogare);

 

4)       di approvare la bozza di convenzione  d'incarico per la catalogazione del patrimonio librario della Biblioteca Comunale, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

5)       di dare che nel bilancio di previsione per l'esercizio in corso esistono i fondi necessari per sostenere la spesa in questione;

 

6)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor ……………………. (Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Paolo Morini

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Tania Nannoni

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..