|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
108 |
del 14 luglio 2005 |
OGGETTO: |
Manutenzione
ordinaria e straordinaria ai locali sedi delle scuole pubbliche del
capoluogo. |
L'anno duemilacinque, il giorno QUATTORDICI del mese di LUGLIO alle ore 12,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
GRONCHI STEFANO |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
EVIDENZIATO che l'Istituto Comprensivo
G.Papini di Castelnuovo Berardenga, alla fine dell'anno scolastico 2004/2005 ha
fatto pervenire a questo Ente le richieste di manutenzione ordinaria e
straordinaria agli edifici scolastici formulate dalle scuole materna,
elementare e media di Gaiole in Chianti;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 7 luglio 2005, in cui vengono evidenziati gli
interventi da operare e la spesa necessaria da sostenere per la loro
realizzazione, che θ quantificata in complessivi E. 15.175,60;
ACCERTATO che nei rispettivi capitoli
iscritti nel bilancio di previsione per l'esercizio 2005 non esistono
sufficienti disponibilitΰ finanziarie per poter eseguire tutti gli interventi
richiesti;
ATTESO che la creazione di un soppalco
praticabile, per una spesa complessiva di 6.000,00 euro, sia l'opera la cui
realizzazione possa essere posticipata;
RILEVATA, pertanto, l'opportunitΰ di
approvare la realizzazione dei lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione
agli edifici scolastici del capoluogo, elencati nella sopra richiamata
relazione del responsabile dei servizi per il territorio, soprassedendo alla
creazione del soppalco praticabile;
ATTESA la propria competenza, ai sensi
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli:
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di approvare
la realizzazione dei lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione degli
edifici scolastici del capoluogo elencati nella relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 7 luglio 2005 (che si allega al presente atto
per formarne parte integrante e sostanziale), omettendo, perς, la costruzione
del soppalco praticabile;
2) di dare atto che la realizzazione dei
suddetti lavori, senza la costruzione del soppalco praticabile, produce una
spesa stimata in complessivi E. 9.175,60;
3) di rimandare
alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la
predisposizione di tutti gli atti necessari al completamento del presente
procedimento, compreso l'impegno di spesa;
4) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo
49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole
riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente
provvedimento.
Di identificare
responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..