COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ORIGINALE

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 109

del  28 luglio 2005

 

OGGETTO:

Versamenti a fondo perduto a favore della Societΰ Eurochianti s.c.r.l.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno VENTOTTO del mese di LUGLIO alle ore 12,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 83 del 30 dicembre 1994, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale stabiliva di aderire alla Societΰ Consortile a.r.l. per Leader II Chianti Fiorentino e Senese denominata Eurochianti, approvando nel contempo il relativo schema statutario;

 

VISTA la nota dell'8 giugno 2005, protocollo n. 74/05, con cui Eurochianti s.c.r.l. comunica la ripartizione dei versamenti a fondo perduto a carico degli enti partecipanti, cosμ come stabilito nella riunione del 22 aprile 2005;

 

ATTESO che, come risulta dal prospetto allegato alla sopra richiamata nota, la quota di riparto a carico del Comune di Gaiole in Chianti ammonta ad E. 1.825,45;

 

EVIDENZIATO che tale quota rappresenta la somma di competenza per il ripiano delle perdite della Societΰ Consortile;

 

VISTO l'articolo 183 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ATTESA la propria competenza, ai sensi del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli:

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di prendere atto del prospetto di distribuzione dei versamenti a fondo perduto, derivante da decisioni assunte durante la riunione dei sindaci del 22 aprile 2005, necessari per il ripiano delle perdite subite dalla Societΰ Consortile Eurochianti ;

 

2)       di approvare la una quota a carico del Comune di Gaiole in Chianti che θ stata determinata in E. 1.825,45;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi economici e finanziari la redazione di tutti gli atti necessari per addivenire alla liquidazione delle sopra menzionate spettanze;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora  Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..