COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 116

del  11 agosto 2005

 

OGGETTO:

Piano comunale di risanamento acustico.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno UNDICI del mese di AGOSTO alle ore 11,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 9 del 26 febbraio 2005, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale approvava il Piano comunale di classificazione acustica del territorio di Gaiole in Chianti;

 

CONSIDERATO che nel suddetto Piano comunale di classificazione acustica sono individuate alcune zone (l'area dove si trovano concentrate la scuola materna, la scuola media e la scuola elementare del capoluogo; l'area ove θ ubicata la Casa di Riposo di Gaiole in Chianti) all'interno delle quali i limiti fissati per tali categorie di attivitΰ a livello di legislazione regionale, risultano superati;

 

EVIDENZIATO che si rende obbligatorio, ai sensi dell'articolo 8 della legge regionale n. 89/98, predisporre il Piano di Risanamento Acustico in cui dovranno essere evidenziate le criticitΰ acustiche e proposte le soluzioni di bonifica secondo schede di calcolo degli indicatori previsti dalla delibera DCR 77/2000 e di definizione delle prioritΰ dei diversi interventi previsti dal Piano per l'inserimento nel Piano finanziario della Regione Toscana;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di approvare la redazione del Piano comunale di Risanamento Acustico, rimandando alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio lo svolgimento di tutti gli adempimenti necessari per arrivare alla predisposizione del Piano medesimo;

 

EVIDENZIATO che nel bilancio di previsione per l'esercizio 2005 esiste la disponibilitΰ di fondi sufficiente per poter far fronte alle spese inerenti il presente procedimento;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la redazione del Piano comunale di Risanamento Acustico, ai sensi dell'articolo 8 della legge regionale n. 89/1998;

 

2)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti e di svolgere tutte le operazioni necessarie per il completamento del presente procedimento, compresi l'affidamento dell'incarico e l'impegno di spesa;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..