COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 119

del  23 agosto 2005

 

OGGETTO:

Convenzione per l'interrogazione a distanza degli archivi informatici dei servizi di pubblicitΰ immobiliare degli uffici provinciali dell'Agenzia del Territorio: sottoscrizione.

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno VENTITRE del mese di AGOSTO alle ore 11,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

VISTA la nota dell'11 agosto 2005, protocollo n. 5548, con cui l'Agenzia del Territorio, ufficio provinciale di Siena, nel quadro del piω complessivo obiettivo di incrementare quanto piω possibile l'accesso alle proprie banche dati in via telematica, proprio per la maggiore convenienza sotto il profilo dell'economicitΰ gestionale di tale modalitΰ di accesso, invitava anche il Comune di Gaiole in Chianti all'utilizzo del mezzo telematico nelle ipotesi in cui l'acquisizione dei dati avviene gratuitamente;

 

ATTESO che le fattispecie in cui l'accesso dei Comuni alla banca dati ipotecaria θ possibile sono le seguenti:

1.       richieste di ispezioni avanzate ai sensi degli articoli 43 e 71 del DPR 445 del 2000, per l'accertamento d'ufficio di stati, qualitΰ personali e fatti (cfr. circolare 4 del 31 maggio 2002 dell'Agenzia del Territorio);

2.       richieste di ispezioni avanzate ai fini dell'accertamento e della liquidazione dell'ICI (articolo 11, comma 3 del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 504);

3.       richieste di ispezione avanzate del corpo di Polizia Municipale, nei soli casi in cui il personale del predetto corpo operi quale agente o ufficiale di polizia giudiziaria o quale agente di pubblica sicurezza alle dirette dipendenze della competente autoritΰ giudiziaria o di pubblica sicurezza (articolo 5, comma 4 della legge 7 marzo 1986, n. 65);

 

VISTA la bozza di convenzione da sottoscrivere per ottenere l'accesso gratuito alla suddetta banca dati;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di approvare la sottoscrizione della Convenzione di cui in oggetto;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole:

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la sottoscrizione della “Convenzione per l'interrogazione a distanza degli archivi informatici dei servizi di pubblicitΰ immobiliare degli uffici provinciali dell'Agenzia del Territorio”, che si compone di n. 7 articoli e si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la redazione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..