COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 123

del  23 agosto 2005

 

OGGETTO:

Censimento del territorio per posizionamento numeri civici: completamento lavoro.

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno VENTITRE del mese di AGOSTO alle ore 11,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che:

con deliberazione n. 104 del 5 giugno 2003, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale approvava la realizzazione del censimento del territorio comunale di Gaiole in Chianti per il posizionamento dei numeri civici per una spesa complessiva pari ad E. 10.229,14, affidando il lavoro allo studio Barbucci Alighiero di Poggibonsi, giΰ appaltatore della restituzione cartografica di base per la redazione del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico del Comune di Gaiole in Chianti;

 

con deliberazione n. 205 del 23 dicembre 2004, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale approvava  l'affidamento allo studio Barbucci Alighiero di Poggibonsi, anche gli incarichi relativi:

alla suddivisione del territorio, per sezioni, come da dati ISTAT;

alla numerazione degli immobili, anche per suddivisione di fabbricato;

per il prezzo a corpo stabilito in E. 3.600,00, oltre IVA;

 

ATTESO che per il definitivo completamento del lavoro di cui in oggetto e per mettere l'ufficio anagrafe nella condizione di poter effettuare l'apposizione dei numeri civici in maniera organica e nel migliore dei modi lo studio Barbucci Alighiero di Poggibonsi proponeva anche:

-          la fornitura di schede monografiche tecnico storiche di circa 200 fabbricati del Comune di Gaiole in Chianti  con relative foto digitali di ogni fabbricato isolato sparso nel territorio extra urbano (ad ausilio del piano strutturale);

-          editing di circa 2.600 fotografie digitali, frecciatura, numero civico e codifica delle foto con riporto sulle schede;

-          fornitura delle stesse fotografie per facilitare il lavoro di messa in opera delle targhette dei numeri civici;

per una spesa complessiva di E. 7.500,00 oltre IVA;

 

VISTA la relazione redatta dal responsabile dei servizi per il territorio in data 16 agosto 2005, dalla quale si rileva l' opportunitΰ di affidare allo studio Barbucci Alighiero di Poggibonsi questo ulteriore incarico in modo da mettere l'ufficio anagrafe nella condizione di avere una situazione piω dettagliata e funzionale possibile che gli permetta di operare una definitiva ristrutturazione della numerazione civica all'interno del territorio comunale di Gaiole in Chianti;

 

RILEVATA, quindi, l'opportunitΰ di approvare il completamento delle procedure relative al censimento del territorio comunale per il potenziamento dei numeri civici, mediante affidamento dell'incarico allo studio Barbucci Alighiero di Poggibonsi;

 

DATO ATTO anche che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa sostenuta, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 16 agosto 2005, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

2)     di approvare, conseguentemente, il completamento delle procedure relative al censimento del territorio comunale per il potenziamento dei numeri civici, mediante l'affidamento allo studio Barbucci Alighiero di Poggibonsi, giΰ appaltatore del censimento del territorio comunale per il posizionamento dei numeri civici, anche gli incarichi relativi:

-          la fornitura di schede monografiche tecnico storiche di circa 200 fabbricati del Comune di Gaiole in Chianti  con relative foto digitali di ogni fabbricato isolato sparso nel territorio extra urbano (ad ausilio del piano strutturale);

-          editing di circa 2.600 fotografie digitali, frecciatura, numero civico e codifica delle foto con riporto sulle schede;

-          fornitura delle stesse fotografie per facilitare il lavoro di messa in opera delle targhette dei numeri civici;

per una spesa complessiva di E. 7.500,00 oltre IVA;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio l'adozione di tutti gli atti necessari al completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

4)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..