COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 124

del  23 agosto 2005

 

OGGETTO:

Sistemazione della strada comunale di Starda: determinazioni.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno VENTITRE del mese di AGOSTO alle ore 11,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che con deliberazione n. 95 del 21 giugno 2005, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale approvava il progetto esecutivo relativo alla manutenzione straordinaria della strada comunale di Starda, per un importo complessivo di E. 104.189,00;

 

VISTA la relazione redatta dal responsabile dei servizi per il territorio in data 10 agosto 2005, dalla quale si rileva che i lavori di pavimentazione del tratto di strada in questione sono iniziati il 21 luglio u.s., ed al momento della misurazione dell'area interessata dalla stesura del bitume θ emerso che questa ammonta a complessivi mq. 3.582,78 con un incremento di mq. 887,73 della superficie prevista nel progetto in mq. 2.994,50, con un conseguente aumento della spesa di E. 17.736,30;

 

RILEVATA, comunque, la necessitΰ di eseguire la pavimentazione di tutto il tratto della strada comunale di Starda individuato nel progetto esecutivo approvato con la deliberazione della giunta comunale n. 95/2005;

 

EVIDENZIATO che θ possibile finanziare la maggiore spesa come sopra verificatasi utilizzando una parte dell'avanzo di amministrazione relativo al bilancio 2004;

 

DATO ATTO che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa di cui sopra, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di confermare la volontΰ di provvedere alla manutenzione straordinaria di tutto il tratto della strada comunale di Starda individuato nel progetto esecutivo giΰ approvato da questa giunta comunale con deliberazione n. 95 in data 21 giugno 2005;

 

2)     di dare atto che la maggiore spesa verificatasi in sede di misurazione, ed accertata in complessivi E. 17.736,30, sarΰ finanziata utilizzando una parte dell'avanzo di amministrazione relativo al bilancio 2004;

 

3)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..