COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 134

del  1 settembre 2005

 

OGGETTO:

Atto di concessione sepolture privilegiate distinte nel cimitero comunale di Lecchi in Chianti: annotazione marginale per variazione nominativo del defunto.

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno PRIMO del mese di SETTEMBRE alle ore 11,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor MANCUSI Dr. Rossano.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che il signor Masselli Duilio, aveva, in data 6 giugno 1994, sottoscritto un atto di concessione sepolture privilegiate (n. 13) situate nel cimitero comunale di Lecchi in Chianti e contraddistinta dal numero 13, per la tumulazione della salma della moglie Pagni Ilia;

 

EVIDENZIATO che in data 31 agosto 2005 decedeva la figlia del signor Masselli Duilio, Lucia, mentre la moglie θ ancora in vita;

 

VISTA la richiesta del 1 settembre 2005 formulata dal signor Bigoni Ezio, coniuge della defunta Masselli Lucia, con cui veniva richiesta la variazione del nominativo del defunto sul contratto sopra richiamato;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi economici e finanziari, datata 1 settembre 2005, con cui viene proposto di effettuare l'annotazione sull'atto cimiteriale sottoscritto dal signor Masselli Duilio in data 6 giugno 1994 da cui risulti la variazione di nominativo del defunto a cui viene destinata la sepoltura privilegiata n. 13 del cimitero di Lecchi in Chianti;

 

RITENUTO di poter esaudire, in via del tutto eccezionale, la richiesta formulata dal signor Bigoni Ezio;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     per le motivazioni di cui in narrativa ed in via del tutto eccezionale, di autorizzare il responsabile dei servizi economici e finanziari ad effettuare l'annotazione sull'atto cimiteriale sottoscritto dal signor Masselli Duilio in data 6 giugno 1994 da cui risulti la variazione di nominativo del defunto a cui viene destinata la sepoltura privilegiata n. 13 del cimitero di Lecchi in Chianti; e piω precisamente:

la concessione θ relativa alla sepoltura della defunta Masselli Lucia invece della signora Pagni Ilia, ancora in vita ;

 

2)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Rossano Mancusi

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..