COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 142

del  22 settembre 2005

 

OGGETTO:

Cimitero comunale di Lecchi in Chianti: individuazione porzione di terreno per la costruzione di una sepoltura privilegiata.

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno VENTIDUE del mese di SETTEMBRE alle ore 17,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

Sono assenti i signori:

=========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI d.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

VISTA la richiesta del signor Bigoni Ezio intesa ad ottenere la cessione quarantennale di una porzione di terreno del cimitero comunale di Lecchi in Chianti per la costruzione di una tomba privilegiata adiacente a quella del defunto Masselli Duilio per la collocazione della salma di sua moglie Pagni Ilia;

 

RICORDATO che in data 6 giugno 1994 il signor Masselli Duilio, residente in Gaiole in Chianti in localitΰ Lecchi in Chianti, sottoscriveva un atto di concessione per la sepoltura privilegiata n. 13 distinta nel cimitero di Lecchi in Chianti per la tumulazione della salma della moglie Pagni Ilia;

 

EVIDENZIATO che

-          in data 31 agosto 2005 decedeva la figlia del signor Masselli (Masselli Lucia);

-           la signora Pagni Ilia θ ancora in vita;

-          nella sepoltura privilegiate destinata alla signora Pagni veniva collocata la salma di Masselli Lucia (deliberazione della Giunta comunale n. 134 del 1 settembre 2005);

 

CONSIDERATO che, attualmente, nel cimitero comunale di Lecchi in Chianti non vi sono porzioni di terreno da poter mettere in vendita per la costruzione di sepolture privilegiate;

 

VISTO che il capo settore servizi per il territorio ha effettuato un sopralluogo nel cimitero di Lecchi in Chianti accertando la possibilitΰ di individuazione di una sepoltura privilegiata, collocandola a fianco della tomba ove θ tumulata la salma di Masselli Duilio;

 

VISTA la proposta formulata dal responsabile dei servizi economici e finanziari che si dichiara favorevole alla individuazione, nel cimitero comunale di Lecchi in Chianti, di una porzione di terreno per la realizzazione di una sepoltura privilegiata;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di procedere, come sopra detto, alla individuazione della porzione di terreno di cui si tratta;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di individuare nel cimitero comunale di Lecchi in Chianti una porzione di terreno per la costruzione di una sepoltura privilegiata, collocandola a fianco della tomba ove θ tumulata la salma di Masselli Duilio;

 

2)       di dare atto che la suddetta porzione di terreno verrΰ ceduta per quaranta anni al signor Bigoni Ezio per la tumulazione della salma di Pagni Ilia;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi economici e finanziari la predisposizione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento;

 

1)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..