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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
146 |
del 29 settembre 2005 |
OGGETTO: |
Riqualificazione di un'area urbana
posta nel capoluogo di Gaiole in Chianti con la realizzazione di bagni
pubblici: approvazione perizia suppletiva e di variata distribuzione di
spesa. |
L'anno duemilacinque, il giorno VENTINOVE del mese di SETTEMBRE alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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CHINI LORENZO |
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GRONCHI STEFANO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI d.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
RICORDATO che:
-
con
deliberazione n. 223, la giunta comunale approvava il progetto
preliminare, redatto dal tecnico comunale, inerente la riqualificazione di un'area
urbana, posta nel capoluogo di Gaiole in Chianti, mediante recupero degli
impianti sportivi esistenti, per un importo complessivo di E. 315.457,98 di cui
E. 79.471,58 da destinare alla realizzazione di una pista di pattinaggio, E.
60.856,32 per il consolidamento della struttura del fabbricato adibito a
bocciodromo, E. 45.000,00 per la sistemazione dell'area adibita ad attivitΰ
ludiche ed E. 40.000,00 per la realizzazione di un servizio igienico;
-
la stessa giunta
comunale con deliberazione n° 8 in data 29 aprile 2004, approvava il progetto
esecutivo per la realizzazione di una pista di pattinaggio all'interno dell'area
da riqualificare, di cui lo stesso progetto costituiva il primo stralcio, per
una spesa complessiva di E. 99.559,05, su cui venivano richiesti i contributi
regionali previsti per tali interventi;
ATTESO che la giunta
comunale con deliberazione n. 188, assunta in data 2 dicembre 2004, approvava
il progetto esecutivo per la realizzazione dei bagni pubblici, a servizio dell'area
mercatale, posta nel capoluogo di Gaiole in Chianti, dell'importo di E.
51.446,40, stabilendo anche le modalitΰ dell'appalto, da espletarsi con il
sistema della trattativa privata da tenersi, mediante l'espletamento di gara
informale tra sei ditte specializzate nel settore, in analogia a quanto
previsto dal Regolamento dei lavori in economia vigente presso questo Ente;
DATO ATTO che i
lavori in questione venivano affidati, a mezzo di atto di cottimo, sottoscritto
in data 14 aprile 2005, alla ditta
Germana Costruzioni S.p.a. di Terranuova Bracciolini, per la somma, al netto
del ribasso d'asta, di E. 35.315,49 oltre E. 3.311,13 per oneri della sicurezza
ed I.V.A;
EVIDENZIATO che durante l'esecuzione
dei lavori si θ reso necessario operare alcune variazioni alle categorie dei
lavori per cui θ risultato indispensabile procedere alla redazione della prima
perizia di variata distribuzione di spesa;
ESAMINATA la 1^
perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa, redatta dal direttore
dei lavori, ing. Paolo Giuliani, da cui emergono le seguenti risultanze:
i
lavori originariamente previsti in E. 35.315,49 subiscono un incremento del
18,41%, passando ad E. 42.757,15, gli oneri della sicurezza restano invariati
in E. 3.311,13, cosμ come le spese tecniche (E. 1.541,67) ed il fondo
incentivazione la progettualitΰ interna ( E. 613,64). Vengono a modificarsi gli
importi I.V.A. per il lievitare dei lavori, mentre le somme a disposizione dell'amministrazione
comunale, ottenute dal ribasso d'asta in fase di appalto, pari ad E. 6.493,49,
vengono utilizzate per la copertura parziale della maggiore spesa;
ACCERTATO che il finanziamento
complessivo dell'opera, previsto inizialmente in E. 51.446,40 risulta
determinato definitivamente in E. 53.138,75, con un aumento di E. 1.692,35, che
θ possibile finanziarie con la disponibilitΰ di fondi presente nel bilancio di
previsione per l'esercizio 2005;
RILEVATA quindi l'opportunitΰ di
provvedere all'approvazione della 1^ perizia suppletiva e di variata
distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori;
ATTESA la propria competenza a mente
dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare
la 1^ perizia suppletiva e di variata
distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori, ing. Paolo Giuliani di
Siena, relativa alla riqualificazione di un'area urbana posta nel capoluogo di
Gaiole in Chianti con la realizzazione di bagni pubblici, che si allega al
presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;
2)
di dare atto che l'importo del progetto previsto inizialmente
in E. 51.446,40, con la suddetta perizia,
risulta determinato definitivamente in E. 53.138,75, con un aumento di E.
1.692,35, che θ possibile finanziarie con la disponibilitΰ di fondi presente
nel bilancio di previsione per l'esercizio 2005;
3)
di prendere atto che la variante in oggetto rientra nei
limiti e nelle ipotesi di cui all'articolo 25, lettera b/bis della legge n.
109/94 e successive modificazioni;
4)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa
attuazione del presente procedimento;
5)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18
agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono
allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..