COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 16

del  3 febbraio 2005

 

 

OGGETTO:

Adeguamento antisismico e rifacimento del manto di copertura del fabbricato ad uso bocciodromo: approvazione progetto esecutivo ai soli fini tecnici.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno TRE del mese di FEBBRAIO alle ore 17,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

RICORDATO che con deliberazione n. 223 del 18 dicembre 2003, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale approvava, ai soli fini tecnici, il progetto preliminare per la riqualificazione di un'area urbana posta nel capoluogo di Gaiole in Chianti, mediante recupero degli  impianti sportivi esistenti, redatto dal tecnico comunale, geom. Pietro Guideri, da cui emerge una spesa complessiva pari a E. 315.457,98, dove era prevista anche la manutenzione straordinaria del bocciodromo, fra cui il rifacimento del manto di copertura;

 

ATTESO che l'ingegner Paolo Giuliani di Siena, progettista e direttore dei lavori dell'intervento di cui sopra ha presentato il progetto esecutivo per l'adeguamento antisismico ed il rifacimento del manto di copertura del fabbricato di cui sopra;

 

DATO ATTO che il suddetto progetto esecutivo per l'adeguamento antisismico ed il rifacimento del manto di copertura del fabbricato in questione si compone dei seguenti elaborati:

-          Tavola A - Relazione tecnica;

-          Tavola  B - Computo metrico estimativo;

-          Tavola  C - Quadro economico di spesa dei lavori;

-          Tavola  D - Valutazione economica dell'intervento;

-          Tavola E - Lista delle categorie di lavori e forniture;

-          Tavola F - Capitolato Speciale di Appalto;

-          Tavola G - Cronoprogramma;

-          Tavola H - Schema di contratto;

-          Tavola I - Piano di sicurezza e di coordinamento;

-          Tavola L - Relazione illustrativa delle strutture;

-          Tavola 1 - Planimetria, pianta, prospetti e sezioni stato attuale;

-          Tavola 2 - Planimetria pianta, prospetti e sezioni stato modificato;

-          Tavola 3 - Pianta, prospetti e sezioni stato sovrapposto;

-          Tavola 4 - Elaborato strutturale;

 

ESAMINATO il suddetto progetto esecutivo per l'adeguamento antisismico ed il rifacimento del manto di copertura del fabbricato ad uso bocciodromo posto in Gaiole in Chianti, da cui emerge una spesa complessiva ammontante ad E. 100.000,00, compresa I.V.A.;

 

EVIDENZIATO che per sostenere la suddetta spesa θ stato individuato un idoneo finanziamento ed inserito nel bilancio di previsione per l'esercizio 2005 che, perς, deve essere ancora approvato dal consiglio comunale;

 

RILEVATA, invece, l'opportunitΰ di procedere alla approvazione del progetto esecutivo, ai soli fini tecnici, in modo da poter ottemperare a tutti gli adempimenti tecnici che porteranno all'appalto dei lavori non appena sarΰ approvato il bilancio di previsione per l'esercizio 2005;

 

DATO ATTO che la realizzazione dell'opera di cui si tratta sarΰ inserita nel Piano annuale delle opere pubbliche;

 

VISTO che nel progetto in questione sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34, primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;

 

VISTA la relazione a firma del progettista con cui si attesta la conformitΰ del progetto alle prescrizioni urbanistiche ed edilizie, nonchι l'esistenza di nulla-osta di conformitΰ alle norme di sicurezza, sanitarie, ambientali e paesaggistiche ;

 

ATTESA altresμ la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli:

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere comunale;

 

VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n. 8 ;

VISTA la legge 3 gennaio 1978, n. 1 ;

VISTO l'articolo 5/bis della legge 8 agosto 1992, n. 359 ;

VISTO l'articolo 20 della legge 22 ottobre 1971, n. 865 ;

VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 ;

VISTA la legge 11 febbraio 1994, n. 109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

VISTO il D.P.R. n. 554/1999;

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       al fine di poter ottemperare a tutti gli adempimenti tecnici che porteranno all'appalto dei lavori non appena sarΰ approvato il bilancio di previsione per l'esercizio 2005 dove θ previsto idoneo finanziamento per l'opera di cui si tratta, di approvare, ai soli fini tecnici, il progetto esecutivo per l'adeguamento antisismico ed il rifacimento del manto di copertura del fabbricato ad uso bocciodromo posto in Gaiole in Chianti, da cui emerge una spesa complessiva ammontante ad E. 100.000,00;

 

2)       di dare atto che per sostenere la suddetta spesa θ stato individuato un idoneo finanziamento che θ inserito nel bilancio di previsione per l'esercizio in corso, e tale finanziamento sarΰ oggetto di approvazione da parte della giunta comunale con separato e successivo provvedimento;

 

3)       di dare atto che la realizzazione dell'opera di cui si tratta sarΰ inserita nel Piano annuale delle opere pubbliche;

 

4)       di provvedere, trattandosi di un intervento il cui importo dei lavori θ inferiore ai 100.000,00 euro, all'affidamento dell'appalto ai sensi dell'articolo 24, lettera p) della legge 109/94 e successive modifiche, mediante espletamento di trattativa privata effettuando una gara ufficiosa tra sei ditte specializzate nel settore, in analogia a quanto prevede il Regolamento del lavori in economia di questo Ente;

 

5)       di dare atto che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse esclusivamente nell'ambito delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della legge n. 109/1994, come sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

 

6)       di dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo (articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;

 

7)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..