|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
16 |
del 3 febbraio 2005 |
OGGETTO: |
Adeguamento antisismico e rifacimento
del manto di copertura del fabbricato ad uso bocciodromo: approvazione
progetto esecutivo ai soli fini tecnici. |
L'anno duemilacinque,
il giorno TRE del mese di FEBBRAIO alle ore 17,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
GRONCHI STEFANO |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
PESCINI MICHELE |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
RICORDATO che con
deliberazione n. 223 del 18 dicembre 2003, esecutiva a termini di legge, la
giunta comunale approvava, ai soli fini tecnici, il
progetto preliminare per la riqualificazione di un'area urbana posta nel
capoluogo di Gaiole in Chianti, mediante recupero degli impianti sportivi esistenti, redatto dal
tecnico comunale, geom. Pietro Guideri, da cui emerge una spesa complessiva
pari a E. 315.457,98, dove era prevista anche la manutenzione straordinaria del
bocciodromo, fra cui il rifacimento del manto di copertura;
ATTESO che l'ingegner Paolo Giuliani di
Siena, progettista e direttore dei lavori dell'intervento di cui sopra ha
presentato il progetto esecutivo per l'adeguamento antisismico ed il
rifacimento del manto di copertura del fabbricato di cui sopra;
DATO ATTO che
il suddetto progetto esecutivo per l'adeguamento antisismico
ed il rifacimento del manto di copertura del fabbricato in questione si compone dei seguenti elaborati:
-
Tavola A -
Relazione tecnica;
-
Tavola B - Computo metrico estimativo;
-
Tavola C - Quadro economico di spesa dei lavori;
-
Tavola D - Valutazione economica dell'intervento;
-
Tavola E -
Lista delle categorie di lavori e forniture;
-
Tavola F -
Capitolato Speciale di Appalto;
-
Tavola G -
Cronoprogramma;
-
Tavola H -
Schema di contratto;
-
Tavola I -
Piano di sicurezza e di coordinamento;
-
Tavola L -
Relazione illustrativa delle strutture;
-
Tavola 1 -
Planimetria, pianta, prospetti e sezioni stato attuale;
-
Tavola 2 -
Planimetria pianta, prospetti e sezioni stato modificato;
-
Tavola 3 -
Pianta, prospetti e sezioni stato sovrapposto;
-
Tavola 4 -
Elaborato strutturale;
ESAMINATO il
suddetto progetto esecutivo per l'adeguamento antisismico ed il
rifacimento del manto di copertura del fabbricato ad uso bocciodromo posto in
Gaiole in Chianti, da cui emerge una
spesa complessiva ammontante ad E. 100.000,00, compresa I.V.A.;
EVIDENZIATO che per sostenere la
suddetta spesa θ stato individuato un idoneo finanziamento ed inserito nel
bilancio di previsione per l'esercizio 2005 che, perς, deve essere ancora
approvato dal consiglio comunale;
RILEVATA,
invece, l'opportunitΰ di procedere alla approvazione del progetto esecutivo, ai
soli fini tecnici, in modo da poter ottemperare a tutti gli adempimenti tecnici
che porteranno all'appalto dei lavori non appena sarΰ approvato il bilancio di
previsione per l'esercizio 2005;
DATO ATTO che
la realizzazione dell'opera di cui si tratta sarΰ inserita nel Piano annuale
delle opere pubbliche;
VISTO che nel progetto in questione
sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34,
primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie
prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;
VISTA la relazione a firma del
progettista con cui si attesta la conformitΰ del progetto alle prescrizioni
urbanistiche ed edilizie, nonchι l'esistenza di nulla-osta di conformitΰ alle
norme di sicurezza, sanitarie, ambientali e paesaggistiche ;
ATTESA altresμ la propria competenza a
mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli:
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere comunale;
VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n.
8 ;
VISTA la legge 3 gennaio
1978, n. 1 ;
VISTO l'articolo 5/bis della legge 8
agosto 1992, n. 359 ;
VISTO l'articolo 20 della legge 22
ottobre 1971, n. 865 ;
VISTO l'articolo 106 del
D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 ;
VISTA la legge 11 febbraio 1994, n.
109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con
modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
VISTO il D.P.R. n. 554/1999;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) al fine di poter ottemperare a tutti gli adempimenti
tecnici che porteranno all'appalto dei lavori non appena sarΰ approvato il
bilancio di previsione per l'esercizio 2005 dove θ previsto idoneo finanziamento
per l'opera di cui si tratta, di approvare, ai soli fini tecnici, il
progetto esecutivo per l'adeguamento antisismico ed il rifacimento del manto di
copertura del fabbricato ad uso bocciodromo posto in Gaiole in Chianti,
da cui emerge una spesa complessiva ammontante ad E. 100.000,00;
2) di
dare atto che per sostenere la suddetta spesa θ stato individuato un idoneo
finanziamento che θ inserito nel bilancio di previsione per l'esercizio in
corso, e tale finanziamento sarΰ oggetto di approvazione da parte della giunta
comunale con separato e successivo provvedimento;
3) di
dare atto che la realizzazione dell'opera
di cui si tratta sarΰ inserita nel Piano annuale delle opere pubbliche;
4) di
provvedere, trattandosi di un intervento il cui importo dei lavori θ inferiore
ai 100.000,00 euro, all'affidamento dell'appalto ai sensi dell'articolo 24,
lettera p) della legge 109/94 e successive modifiche, mediante espletamento di
trattativa privata effettuando una gara ufficiosa tra sei ditte specializzate
nel settore, in analogia a quanto prevede il Regolamento del lavori in economia
di questo Ente;
5) di
dare atto che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse
esclusivamente nell'ambito delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della
legge n. 109/1994, come sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995,
n. 101, convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
6) di
dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo
(articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII
Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la
stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;
7) di
dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti
ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i
pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il
signor Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..