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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
167 |
del 27 ottobre 2005 |
OGGETTO: |
Variazioni
al bilancio di previsione per l'esercizio 2005: approvazione. |
L'anno duemilacinque, il giorno VENTISETTE del mese di OTTOBRE alle ore 15,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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CHINI LORENZO |
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GRONCHI STEFANO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
VISTO che sono in fase di completamento
i lavori di rifacimento del tetto e della soffitta del palazzo comunale, il cui
progetto era stato approvato dalla giunta comunale con deliberazione n. 177 del
20 settembre 2001;
ATTESO che rimangono invece da
completare:
-
l'intervento
sui paramenti esterni ed in particolare la ripresa dell'intonaco e la
successiva tinteggiatura;
-
la
revisione delle persiane alla fiorentina esistenti;
CONSIDERATO che lo stato di
conservazione dei paramenti esterni, giudicato, da un piω attente esame,
peggiore rispetto alle previsioni fatte in sede di redazione del progetto, e l'importanza
che riveste l'edificio nel contesto del centro storico di Gaiole in Chianti,
impongono un intervento fatto con sistemi e materiali diversi da quelli
previsti che consentano anche il recupero dei colori originari, per una spesa
prevista in complessivi E. 22.000,00;
CONSIDERATO anche che, ugualmente, le
persiane sono in uno stato di conservazione tale che ne preclude la riparazione
imponendone la loro totale sostituzione con altre nuove dello stesso tipo, per
tale intervento θ stata stimata una spesa di complessivi E. 20.000,00;
VISTA la relazione del responsabile del
settore servizi per il territorio, datata 18 ottobre 2005;
EVIDENZIATO che puς essere fatto fronte
alle suddette nuove spese mediante uno storno di fondi meglio specificato nel
prospetto allegato alla presente deliberazione per formarne parte integrante e
sostanziale;
RILEVATA l'opportunitΰ di apportare le
suddette variazioni al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2005;
VISTO l'articolo 175, comma 4, del
decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, che testualmente recita:
Ai
sensi dell'articolo 42 le variazioni di bilancio possono essere adottare dall'organo
esecutivo in via d'urgenza, salvo ratifica, a pena di decadenza, da parte dell'organo
consiliare entro i sessanta giorni seguenti e comunque entro il 31 dicembre
dell'anno in corso se a tale data non sia scaduto il predetto termine.;
VISTI i riferimenti dell'ufficio ;
VISTO che l'organo di revisione ha
espresso sulla proposta di deliberazione parere favorevole;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
ASSUNTI, stante l'urgenza, i poteri del
consiglio comunale, salvo ratifica ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) per le motivazioni di cui in narrativa, di
apportare al bilancio di previsione per l'esercizio 2005, le variazioni secondo
le
risultanze del prospetto allegato, che costituisce parte integrante e
sostanziale della presente deliberazione;
2) di ratificare
la presente deliberazione entro 60 giorni dalla sua adozione nella prima seduta
consiliare utile e successiva come previsto dall'articolo 175, comma 4 del
decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
3) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 53 della legge 142/1990 i pareri favorevoli riportati in premessa
che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la
signora Cinzia Maestrini
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..