COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 167

del  27 ottobre 2005

 

OGGETTO:

Variazioni al bilancio di previsione per l'esercizio 2005: approvazione.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno VENTISETTE del mese di OTTOBRE alle ore 15,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

Sono assenti i signori:

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Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

VISTO che sono in fase di completamento i lavori di rifacimento del tetto e della soffitta del palazzo comunale, il cui progetto era stato approvato dalla giunta comunale con deliberazione n. 177 del 20 settembre 2001;

 

ATTESO che rimangono invece da completare:

-          l'intervento sui paramenti esterni ed in particolare la ripresa dell'intonaco e la successiva tinteggiatura;

-          la revisione delle persiane alla fiorentina esistenti;

 

CONSIDERATO che lo stato di conservazione dei paramenti esterni, giudicato, da un piω attente esame, peggiore rispetto alle previsioni fatte in sede di redazione del progetto, e l'importanza che riveste l'edificio nel contesto del centro storico di Gaiole in Chianti, impongono un intervento fatto con sistemi e materiali diversi da quelli previsti che consentano anche il recupero dei colori originari, per una spesa prevista in complessivi E. 22.000,00;

 

CONSIDERATO anche che, ugualmente, le persiane sono in uno stato di conservazione tale che ne preclude la riparazione imponendone la loro totale sostituzione con altre nuove dello stesso tipo, per tale intervento θ stata stimata una spesa di complessivi E. 20.000,00;

 

VISTA la relazione del responsabile del settore “servizi per il territorio”, datata 18 ottobre 2005;

 

EVIDENZIATO che puς essere fatto fronte alle suddette nuove spese mediante uno storno di fondi meglio specificato nel prospetto allegato alla presente deliberazione per formarne parte integrante e sostanziale;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di apportare le suddette variazioni al bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2005;

 

VISTO l'articolo 175, comma 4, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, che testualmente recita:

“”Ai sensi dell'articolo 42 le variazioni di bilancio possono essere adottare dall'organo esecutivo in via d'urgenza, salvo ratifica, a pena di decadenza, da parte dell'organo consiliare entro i sessanta giorni seguenti e comunque entro il 31 dicembre dell'anno in corso se a tale data non sia scaduto il predetto termine.””;

 

VISTI i riferimenti dell'ufficio ;

 

VISTO che l'organo di revisione ha espresso sulla proposta di deliberazione parere favorevole;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ASSUNTI, stante l'urgenza, i poteri del consiglio comunale, salvo ratifica ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       per le motivazioni di cui in narrativa, di apportare al bilancio di previsione per l'esercizio 2005, le variazioni secondo le risultanze del prospetto allegato, che costituisce parte integrante e sostanziale della presente deliberazione;

 

2)       di ratificare la presente deliberazione entro 60 giorni dalla sua adozione nella prima seduta consiliare utile e successiva come previsto dall'articolo 175, comma 4 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

3)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 53 della legge 142/1990 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora  Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..