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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
171 |
del 17 novembre 2005 |
OGGETTO: |
Documento
Programmatico sulla Sicurezza: nomina dei responsabili del trattamento dati
personali. |
L'anno duemilacinque, il giorno DICIASSETTE del mese di NOVEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si è riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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CHINI LORENZO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
GRONCHI STEFANO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
RICHIAMATO il decreto legislativo n.
196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dati personali” a
garanzia che il trattamento degli stessi si svolga nel rispetto dei diritti e
delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con
particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto
alla protezione dei dati personali;
VISTO il disposto dell'articolo 29 del
decreto legislativo n. 196/2003 che prevede la facoltà per il “titolare” del
trattamento dati (Comune di Gaiole in Chianti) di designare uno o più
responsabili al trattamento dati;
VISTO l'organigramma del Comune di
Gaiole in Chianti da cui emerge la suddivisione dei diversi rami di attività in
tre settori distinti: “Servizi per il territorio”; “Servizi per la
popolazione”; “Servizi economici e finanziari”;
RITENUTO opportuno e necessario, ai
fini di una migliore gestione circa il corretto trattamento dei dati personali,
di individuare quali responsabili del trattamento dati i responsabili dei tre
settori anzidetti, i quali posseggono l'esperienza, la capacità e l'affidabilità
necessarie (previste dall'articolo 29, comma 2, del decreto legislativo n.
196/2003), nonché forniscono idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti
disposizioni in materia di trattamento dati, compreso il profilo della
sicurezza;
RITENUTO anche opportuno individuare la
d.ssa Lorenza FALERI in qualità di responsabile dell'ufficio segreteria;
ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :
·
di regolarità tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il decreto legislativo 18
agosto 2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di individuare, ai sensi degli articolo 4 e 29 del
decreto legislativo n. 196/2003, le persone di seguito indicate quali
responsabili del trattamento dati, ciascuno per le aree di propria
competenza:
-
GUIDERI
geom. Pietro in qualità di responsabile dell'area “Servizi per il
territorio”;
-
MAESTRINI
rag. Cinzia
in qualità di responsabile dell'area “Servizi economici e finanziari”;
-
PIANIGIANI
Patrizio in
qualità di responsabile dell'area “Servizi per la popolazione”;
2)
di individuare, altresì, la d.ssa Lorenza FALERI
in qualità di responsabile dell'ufficio segreteria;
3)
di notificare agli stessi apposito atto di designazione dove
vengono individuati e analiticamente specificati i compiti agli stessi
affidati, ai sensi dell'articolo 29, comma 4, del decreto legislativo n.
196/2003;
4)
di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione
è stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il
signor Patrizio Pianigiani
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
…………………………………………………….
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri ………………………………………….. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli …………………………………………. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n. …………,
in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
………………………..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
……………………………………………..