|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
181 |
del 13 dicembre 2005 |
OGGETTO: |
Gestione
degli impianti sportivi del capoluogo: riconoscimento contributo per il
periodo aprile/dicembre 2005. |
L'anno duemilacinque, il giorno TREDICI
del mese di DICEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
|
|
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
CHINI LORENZO |
|
|
GRONCHI STEFANO |
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
PREMESSO che:
-
gli
impianti sportivi del capoluogo (campo da calcio e campo da tennis) venivano
dati in gestione all'A.S.Chiantigiana di Gaiole in Chianti per il periodo dal
1° aprile 2002 al 31 marzo 2004;
-
con
deliberazione n. 151 del 23 settembre 2004, esecutiva a termini di legge, la
giunta comunale disponeva la proroga della suddetta gestione fino al 31 marzo
2005;
-
con
deliberazione n. 46 del 30 settembre 2005, esecutiva a termini di legge, il
consiglio comunale approvava il Bando per la concessione in gestione degli
impianti sportivi comunali (campo sportivo e campo da tennis);
VISTA la deliberazione n. 168 del 27
ottobre 2005, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale
stabiliva di concedere all'A.S. Chiantigiana di Gaiole in Chianti la gestione
degli impianti sportivi comunali (campo sportivo e campo da tennis) per la
durata di anni due decorrenti dalla stipula del contratto ed alle condizioni e
patti contenuti nel Bando per la concessione in gestione degli impianti
sportivi comunali;
ESAMINATA la nota del 2 dicembre 2005
con cui il Presidente dell'A.S.D. Chiantigiana di Gaiole in Chianti chiede all'Amministrazione
Comunale il riconoscimento, in percentuale, del contributo previsto nella
Convenzione per la gestione degli impianti sportivi del capoluogo, per il
periodo intercorrente dalla scadenza della Convenzione (31 marzo 2005) al
momento della stipula della nuova Convenzione;
ACCERTATO che
dal 1 aprile 2005 l'A.S.D. Chiantigiana di Gaiole in Chianti ha continuato a
gestire gli impianti sportivi del capoluogo;
EVIDENZIATO
che ancora non θ stato provveduto alla sottoscrizione del Contratto per la
gestione degli impianti sportivi comunali del capoluogo, adempimento che verrΰ
fatto prossimamente;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi economico finanziari dalla quale si rileva che:
-
durante il mese di luglio 2005, gli
operai del Comune hanno provveduto allo sfalcio dell'erba del campo sportivo
del capoluogo, mansione questa che la Convenzione pone a carico della Societΰ
gestrice dell'impianto sportivo;
-
l'A.S.D. Chiantigiana deve versare al
Comune di Gaiole in Chianti, a vario titolo, diverse somme (meglio specificate
nella relazione medesima);
RILEVATA quindi l'opportunitΰ di
riconoscere all'A.S.D. Chiantigiana di Gaiole in Chianti un contributo per la
gestione degli impianti sportivi del capoluogo durante il periodo di vacanza
della Convenzione, stabilendolo nella misura di 9/12 del contributo fisso
previsto dalla Convenzione;
RITENUTO anche opportuno di invitare l'A.S.D.
Chiantigiana alla liquidazione di tutte le somme da essa dovute all'Amministrazione
Comunale di Gaiole in Chianti, compresi gli oneri relativi alle operazioni di
sfalcio del manto erboso del campo sportivo eseguite durante il mese di luglio
2005 dal personale comunale, e meglio individuate dal responsabile dei servizi
economici e finanziari nella propria relazione;
DATO ATTO che l'ufficio ragioneria ha
attestato che esiste la copertura finanziaria per le spese di cui sopra, ai
sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;
ATTESA la propria competenza a mente
dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , il parere favorevole :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di riconoscere
all'A.S.D. Chiantigiana di Gaiole in Chianti un contributo per la gestione
degli impianti sportivi del capoluogo durante il periodo di vacanza della
Convenzione (aprile-dicembre 2005), stabilendolo nella misura di 9/12 del
contributo fisso previsto dalla Convenzione;
2) di invitare l'A.S.D.
Chiantigiana alla liquidazione di tutte le somme da essa dovute all'Amministrazione
Comunale di Gaiole in Chianti, compresi gli oneri relativi alle operazioni di
sfalcio del manto erboso del campo sportivo eseguite durante il mese di luglio
2005 dal personale comunale, e meglio individuate dal responsabile dei servizi
economici e finanziari nella propria relazione;
3)
di dare atto che l'ufficio ragioneria ha attestato che
esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5°
comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;
3)
di rimandare alla competenza del
responsabile dei servizi economici e finanziari la predisposizione di tutti gli
atti necessari al completamento del presente procedimento, compreso l'impegno
di spesa;
4) di
dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti
ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri
favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora
Cinzia Maestrini
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..