COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 181

del  13 dicembre 2005

 

 

OGGETTO:

Gestione degli impianti sportivi del capoluogo: riconoscimento contributo per il periodo aprile/dicembre 2005.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno TREDICI del mese di DICEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che:

-          gli impianti sportivi del capoluogo (campo da calcio e campo da tennis) venivano dati in gestione all'A.S.Chiantigiana di Gaiole in Chianti per il periodo dal 1° aprile 2002 al 31 marzo 2004;

-          con deliberazione n. 151 del 23 settembre 2004, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale disponeva la proroga della suddetta gestione fino al 31 marzo 2005;

-          con deliberazione n. 46 del 30 settembre 2005, esecutiva a termini di legge, il consiglio comunale approvava il “Bando per la concessione in gestione degli impianti sportivi comunali (campo sportivo e campo da tennis);

 

VISTA la deliberazione n. 168 del 27 ottobre 2005, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale stabiliva di concedere all'A.S. Chiantigiana di Gaiole in Chianti la gestione degli impianti sportivi comunali (campo sportivo e campo da tennis) per la durata di anni due decorrenti dalla stipula del contratto ed alle condizioni e patti contenuti nel “Bando per la concessione in gestione degli impianti sportivi comunali”; 

 

ESAMINATA la nota del 2 dicembre 2005 con cui il Presidente dell'A.S.D. Chiantigiana di Gaiole in Chianti chiede all'Amministrazione Comunale il riconoscimento, in percentuale, del contributo previsto nella Convenzione per la gestione degli impianti sportivi del capoluogo, per il periodo intercorrente dalla scadenza della Convenzione (31 marzo 2005) al momento della stipula della nuova Convenzione;

 

ACCERTATO che dal 1 aprile 2005 l'A.S.D. Chiantigiana di Gaiole in Chianti ha continuato a gestire gli impianti sportivi del capoluogo;

 

EVIDENZIATO che ancora non θ stato provveduto alla sottoscrizione del Contratto per la gestione degli impianti sportivi comunali del capoluogo, adempimento che verrΰ fatto prossimamente;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi economico finanziari dalla quale si rileva che:

-          durante il mese di luglio 2005, gli operai del Comune hanno provveduto allo sfalcio dell'erba del campo sportivo del capoluogo, mansione questa che la Convenzione pone a carico della Societΰ gestrice dell'impianto sportivo;

-          l'A.S.D. Chiantigiana deve versare al Comune di Gaiole in Chianti, a vario titolo, diverse somme (meglio specificate nella relazione medesima);

 

RILEVATA quindi l'opportunitΰ di riconoscere all'A.S.D. Chiantigiana di Gaiole in Chianti un contributo per la gestione degli impianti sportivi del capoluogo durante il periodo di vacanza della Convenzione, stabilendolo nella misura di 9/12 del contributo fisso previsto dalla Convenzione;

 

RITENUTO anche opportuno di invitare l'A.S.D. Chiantigiana alla liquidazione di tutte le somme da essa dovute all'Amministrazione Comunale di Gaiole in Chianti, compresi gli oneri relativi alle operazioni di sfalcio del manto erboso del campo sportivo eseguite durante il mese di luglio 2005 dal personale comunale, e meglio individuate dal responsabile dei servizi economici e finanziari nella propria relazione; 

 

DATO ATTO che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria per le spese di cui sopra, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di riconoscere all'A.S.D. Chiantigiana di Gaiole in Chianti un contributo per la gestione degli impianti sportivi del capoluogo durante il periodo di vacanza della Convenzione (aprile-dicembre 2005), stabilendolo nella misura di 9/12 del contributo fisso previsto dalla Convenzione;

 

2)       di invitare l'A.S.D. Chiantigiana alla liquidazione di tutte le somme da essa dovute all'Amministrazione Comunale di Gaiole in Chianti, compresi gli oneri relativi alle operazioni di sfalcio del manto erboso del campo sportivo eseguite durante il mese di luglio 2005 dal personale comunale, e meglio individuate dal responsabile dei servizi economici e finanziari nella propria relazione; 

 

3)     di dare atto che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi economici e finanziari la predisposizione di tutti gli atti necessari al completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..