|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
184 |
del 13 dicembre 2005 |
OGGETTO: |
Atti
di concessione sepolture distinte nel cimitero comunale di Gaiole in Chianti:
annotazione marginale per cambio ubicazione di due loculi. |
L'anno duemilacinque, il giorno TREDICI
del mese di DICEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
|
|
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
CHINI LORENZO |
|
|
GRONCHI STEFANO |
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
EVIDENZIATO
che il signor Capperucci Emilio di Gaiole in Chianti, aveva, in data 28 novembre 2000, sottoscritto due
atti di concessione sepolture distinte nel cimitero comunale di Gaiole in
Chianti per avere la concessione di due loculi contraddistinti con i progressivi numero 8 e 9, fila 4^, gruppo 8
per la tumulazione del medesimo e della moglie Trapassi Gina;
CONSIDERATO che il
signor Caperrucci Giordano, figlio del signor Emilio, alla data del decesso del
padre avvenuta il 1 dicembre 2005, chiedeva di poter permutare i loculi avuti
in concessione con il suddetto atto con altri due posti nello stesso gruppo,
motivando la richiesta dal fatto che il padre, aveva espresso il desiderio di
chiedere tale permuta;
VISTA la relazione
del responsabile dei servizi economici e finanziari, datata 1 dicembre 2005,
con cui viene proposto di effettuare l'annotazione sugli atti cimiteriali
sottoscritti dal signor Capperucci Emilio
in data 28 novembre 2000 da cui risulti la variazione di ubicazione
dei loculi ad esso dati in concessione;
RILEVATO
che tale variazione rappresentava un desiderio espresso dal padre Emilio prima
del suo decesso, e che la scelta del loculo era avvenuta prima della
installazione di una scala metallica per arrivare alle sepolture piω alte;
RITENUTO di poter
esaudire, in via del tutto eccezionale, la volontΰ espressa, prima del suo
decesso, dal signor Emilio Capperucci circa la variazione della ubicazione dei
loculi dati in concessione allo stesso;
ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
per le motivazioni di cui in
narrativa ed in via del tutto eccezionale, di autorizzare il
responsabile dei servizi economici e finanziari ad effettuare l'annotazione
sugli atti di concessione di sepolture distinte, sottoscritti dal signor
Capperucci Emilio in data 28 novembre 2000 da cui risulti
la variazione di ubicazione dei loculi ad esso dati in concessione e piω
precisamente:
le concessioni
passano dai loculi numero 8 e 9,
fila 4^, gruppo 8 ai loculi n. 8
e n. 9, fila 5^, gruppo 8 del cimitero comunale di Gaiole in Chianti;
2)
di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione
sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18
agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono
allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora
Cinzia Maestrini
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..