|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
191 |
del 29 dicembre 2005 |
OGGETTO: |
Studio legale Lessona: richiesta
parere legale in merito agli esposti della S.I.R. Eudania. |
L'anno duemilacinque, il giorno VENTINOVE
del mese di DICEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
GRONCHI STEFANO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
Sono assenti i signori: |
=========== |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO che:
·
con deliberazione n. 22 del 31 maggio
2005, esecutiva a termini di legge, il consiglio comunale:
-
esprimeva la volontΰ di organizzazione
del servizio di refezione scolastica per le scuole materna, elementare e media
del capoluogo, anche per gli anni scolastici 2005/2006, 2006/2007, 2007/2008,
2008/2009;
-
stabiliva di procedere all'affidamento
dell'appalto mediante pubblico incanto;
-
approvava il Capitolato speciale d'appalto
per l'affidamento del servizio di refezione scolastica secondo il sistema di
preparazione e somministrazione in loco di pasti espressi;
·
con deliberazione n. 139 del 15 settembre 2005, esecutiva a
termini di legge, la giunta comunale prendeva atto del contenuto
dei verbali numeri 1, 2, 3 e 4 redatti dalla Commissione del pubblico incanto
per l'aggiudicazione del servizio di refezione scolastica (preparazione,
confezionamento e trasporto) per gli anni scolastici dal 2005/2006 al
2008/2009, nonchι delle risultanze finali che prevedevano l'aggiudicazione
provvisoria del servizio alla ditta Leader di Piancastagnaio per il prezzo di E.
3,98 oltre I.V.A. a pasto;
·
con deliberazione n. 190 del 21 dicembre 2005 la giunta
comunale condivideva il parere
collegiale espresso il primo dicembre 2005 dalla Commissione per l'aggiudicazione
del servizio di refezione scolastica (preparazione, confezionamento e
trasporto) per gli anni scolastici dal 2005/2006 al 2008/2009, prendendo
atto che il suddetto parere si esprime favorevolmente all'aggiudicazione
definiva del servizio, confermando la ditta Leader quale aggiudicataria della gara
di appalto per il servizio di refezione scolastica;
EVIDENZIATO che, successivamente alla
aggiudicazione provvisoria dell'appalto alla ditta Leader, venivano presentati
alcuni esposti dalla societΰ SIR Eudania;
RILEVATA la necessitΰ di ottenere
alcuni pareri tecnici e legali in modo da poter adottare i giusti atteggiamenti
nei confronti degli esposti come sopra presentati;
INDIVIDUATO nello Studio Legale Lessona
di Firenze quello in grado di fornire a questa Amministrazione Comunale il
necessario apporto tecnico e legale sulle iniziative da intraprendere in
presenza degli esposti piω volte rammentati;
RITENUTO opportuno, quindi, affidare
allo Studio Legale Lessona di Firenze l'incarico
per l'assistenza tecnica e legale nella valutazione dei ricorsi presentati
dalla societΰ SIR Eudania e nella verifica della bontΰ delle procedure adottate
nell'espletamento della gara per l'aggiudicazione dell'appalto del servizio di
refezione scolastica;
ACQUISITI ai sensi dell'articolo 49 del
Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri:
-
di
regolaritΰ tecnica rilasciato dal responsabile del servizio interessato;
-
di
regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;
1) di approvare l'affidamento allo Studio Legale Lessona di
Firenze dell'incarico di assistenza tecnica e legale nella
valutazione dei ricorsi presentati dalla societΰ SIR Eudania e nella verifica
delle procedure adottate nell'espletamento della gara per l'aggiudicazione dell'appalto
del servizio di refezione scolastica (preparazione, confezionamento e
trasporto) per gli anni scolastici dal 2005/2006 al 2008/2009;
2) di
rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per la popolazione la
redazione di tutti gli atti necessari al completamento del presente
procedimento;
3) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri
favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
Renzo Vannetti
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..