COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 192

del  29 dicembre 2005

 

 

OGGETTO:

Progetto CIAF CHIANTI: individuazione quota parte.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno VENTINOVE del mese di DICEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

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Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 55 del 21 aprile 2005, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale:

-          individuava il Comune di Castellina in Chianti capofila per i Comuni del Circondario del Chianti Senese (Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti, Radda in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni) al fine della presentazione alla Zona Senese del progetto CIAF CHIANTI;

-          approvava, fra l'altro, il Progetto CIAF CHIANTI (Comune capofila Castellina in Chianti - Comuni coinvolti nel progetto Gaiole in Chianti, Radda in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni), di cui alla L.R. 32/2002;

-          precisava che l'impegno finanziario degli Enti coinvolti nel predetto progetto sarebbe stato successivamente quantificato e sarebbe stato oggetto di successivi e specifici impegni di spesa, solo dopo avere conosciuto l'importo dei contributi a destinazione vincolata che assegnati allo stesso progetto;

 

CONSIDERATO che la Regione Toscana ha comunicato gli importi dei contributi concessi per il Progetto CIAF CHIANTI che sono del seguente tenore:

E.  55.228,00 per la gestione;

E.  3.000,00 per gli investimenti;

 

EVIDENZIATO che la Conferenza dei Sindaci ha individuato come segue l'ammontare della quota parte a carico di ogni Comune coinvolto nel Progetto CIAF Chianti:

Comune di Castellina in Chianti

E.

11.250,00

Comune di Castelnuovo Berardenga

E.

8.000,00

Comune di Gaiole in Chianti

E.

5.200,00

Comune di Radda in Chianti

E.

5.200,00

 

ATTESO che per la realizzazione del Progetto CIAF Chianti questo Ente θ tenuto a sostenere un impegno finanziario come sopra stabilito in complessivi E. 5.200,00;

 

DATO ATTO che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di prendere atto che la Conferenza dei Sindaci ha individuato come segue l'ammontare della quota parte a carico di ogni Comune coinvolto nel Progetto CIAF Chianti, approvato dalla giunta comunale con proprio atto n. 55 in data 21 aprile 2005:

Comune di Castellina in Chianti

E.

11.250,00

Comune di Castelnuovo Berardenga

E.

8.000,00

Comune di Gaiole in Chianti

E.

5.200,00

Comune di Radda in Chianti

E.

5.200,00

 

2)       di dare atto che, per la realizzazione del Progetto CIAF Chianti, questo Ente θ tenuto a sostenere un impegno finanziario come sopra stabilito in complessivi E. 5.200,00;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per la popolazione la predisposizione di tutti gli atti relativi al presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Patrizio Pianigiani

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..