COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 193

del  29 dicembre 2005

 

 

OGGETTO:

Verifica di coerenza degli strumenti di governo del territorio del Comune di Gaiole in Chianti con i Piani di assetto idrogeologico (P.A.I.) del Bacino Regionale Ombrone e dell'Autoritΰ di Bacino del Fiume Arno: affidamento incarico.  

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno VENTINOVE del mese di DICEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

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Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che sono stati recentemente approvati i Piani di Assetto Idrogeologico (P.A.I.) del Bacino Regionale Ombrone e dell'Autoritΰ di Bacino del Fiume Arno, per cui le amministrazioni comunali che hanno il proprio territorio ricadente all'interno di tali bacini, debbono effettuare una verifica di coerenze tra le previsioni dei propri strumenti urbanistici e le previsioni dei Piani di Assetto Idrogeologico di cui sopra e, in caso di discordanza provvedere all'adeguamento dei propri strumenti di governo del territorio;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 27 dicembre 2005, dalla quale si rileva che il dr. Silvano Becattelli, professionista che aveva eseguito le indagini geologico-tecniche di supporto alla pianificazione urbanistica (Piano Strutturale), ha comunicato che, da un primo esame della normativa associata ai P.A.I., sembrano emergere delle incongruenze o comunque delle difformitΰ tra quest'ultimo e lo strumento di pianificazione comunale, per cui si rende necessario controdedurre predisponendo la necessaria documentazione;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di affidarsi al suddetto professionista per la redazione dei documenti tecnici da presentare ai Comitati Tecnici che procederanno alla verifica finale della coerenza degli strumenti di governo del territorio del Comune di Gaiole in Chianti con i Piani di Assetto Idrogeologico (P.A.I.); 

 

EVIDENZIATO che, sempre dalla stessa relazione del responsabile dei servizi per il territorio si desume che l'ammontare dell'onorario spettante al professionista per questo incarico θ stato determinato in E. 5.584,18 oltre al contributo previdenziale del 2% ed I.V.A. 20%;

 

DATO ATTO che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare, per le motivazioni indicate in narrativa, l'affidamento al dr. Silvano Becattelli di Poggibonsi dell'incarico per la redazione dei documenti tecnici da presentare ai Comitati Tecnici che procederanno alla verifica finale della coerenza degli strumenti di governo del territorio del Comune di Gaiole in Chianti con i Piani di Assetto Idrogeologico (P.A.I.); 

 

2)       di dare atto che l'ammontare dell'onorario spettante al professionista per questo incarico θ stato determinato in E. 5.584,18 oltre al contributo previdenziale del 2% ed I.V.A. 20%;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento;

 

4)       di dare atto che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

5)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..