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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
193 |
del 29 dicembre 2005 |
OGGETTO: |
Verifica di coerenza degli
strumenti di governo del territorio del Comune di Gaiole in Chianti con i
Piani di assetto idrogeologico (P.A.I.) del Bacino Regionale Ombrone e dell'Autoritΰ
di Bacino del Fiume Arno: affidamento incarico. |
L'anno duemilacinque, il giorno VENTINOVE
del mese di DICEMBRE alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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CHINI LORENZO |
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GRONCHI STEFANO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
CONSIDERATO
che sono stati recentemente approvati i Piani di Assetto Idrogeologico (P.A.I.)
del Bacino Regionale Ombrone e dell'Autoritΰ di Bacino del Fiume Arno, per cui
le amministrazioni comunali che hanno il proprio territorio ricadente all'interno
di tali bacini, debbono effettuare una verifica di coerenze tra le previsioni
dei propri strumenti urbanistici e le previsioni dei Piani di Assetto Idrogeologico
di cui sopra e, in caso di discordanza provvedere all'adeguamento dei propri
strumenti di governo del territorio;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 27 dicembre 2005, dalla quale si rileva che
il dr. Silvano Becattelli, professionista che aveva eseguito le indagini
geologico-tecniche di supporto alla pianificazione urbanistica (Piano
Strutturale), ha comunicato che, da un primo esame della normativa associata ai
P.A.I., sembrano emergere delle incongruenze o comunque delle difformitΰ tra
quest'ultimo e lo strumento di pianificazione comunale, per cui si rende
necessario controdedurre predisponendo la necessaria documentazione;
RILEVATA l'opportunitΰ di affidarsi al
suddetto professionista per la redazione dei documenti tecnici da presentare ai
Comitati Tecnici che procederanno alla verifica finale della coerenza degli
strumenti di governo del territorio del Comune di Gaiole in Chianti con i Piani
di Assetto Idrogeologico (P.A.I.);
EVIDENZIATO che, sempre dalla stessa
relazione del responsabile dei servizi per il territorio si desume che l'ammontare
dell'onorario spettante al professionista per questo incarico θ stato
determinato in E. 5.584,18 oltre al contributo previdenziale del 2% ed I.V.A.
20%;
DATO ATTO che l'ufficio ragioneria ha
attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo
153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di approvare, per le motivazioni indicate in narrativa, l'affidamento al
dr. Silvano Becattelli di Poggibonsi dell'incarico per la redazione dei documenti
tecnici da presentare ai Comitati Tecnici che procederanno alla verifica finale
della coerenza degli strumenti di governo del territorio del Comune di Gaiole
in Chianti con i Piani di Assetto Idrogeologico (P.A.I.);
2)
di dare atto che l'ammontare dell'onorario spettante al
professionista per questo incarico θ stato determinato in E. 5.584,18 oltre al
contributo previdenziale del 2% ed I.V.A. 20%;
3)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari per il
completamento del presente procedimento;
4) di dare atto
che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della
spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267;
5) di dare atto
che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi
dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli
riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente
provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..