COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 21

del  17 febbraio 2005

 

 

OGGETTO:

Piano di miglioramento agricolo ambientale del Castello di San Donato in Perano s.p.a.: approvazione svincolo di particelle.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno DICIASSETTE del mese di FEBBRAIO alle ore 17,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

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Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

RICORDATO che il Consiglio Comunale di questo Ente, con proprio provvedimento n. 65 del 30 settembre 2002, esecutivo a termini di legge, approvava il piano di miglioramento agricolo ambientale presentato dal Castello di San Donato in Perano s.p.a.;

 

ATTESO che, con atto unilaterale d'obbligo sottoscritto dal Castello di San Donato in Perano s.p.a. il 22 novembre 2002, raccolto dal notaio dott. Strato Cangiano e registrato a Siena il 26 novembre 2002, la predetta societΰ si impegnava a “non frazionare l'azienda, nι alienare separatamente il terreno dagli edifici rurali e dagli annessi agricoli;

 

VISTA la nota del 2 luglio 2004 con cui il Castello di San Donato in Perano s.p.a. presentava istanza per poter procedere allo svincolo delle particelle 57 e 58 del foglio 62 del Comune di Radda in Chianti, della superficie complessiva di ha. 0.48,80; 

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 7 febbraio 2005, dove il medesimo ritiene che, a fronte di una proprietΰ di ha 358.07.96 interamente vincolata alla realizzazione del piano di miglioramento di cui si tratta, l'alienazione di ha 0.48.80 sia del tutto trascurabile e quindi esprime il proprio parere favorevole alla richiesta di svincolo delle due particelle dal programma di miglioramento agricolo ambientale;

 

RILEVATA, quindi, l'opportunitΰ di approvare lo svincolo delle due particelle richiesto dal Castello di San Donato in Perano s.p.a.;

 

ATTESA altresμ la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole:

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       per le motivazioni espresse in narrativa, di approvare lo svincolo delle seguenti particelle dall'atto unilaterale d'obbligo sottoscritto dal Castello di San Donato in Perano s.p.a. il 22 novembre 2002, raccolto dal notaio dott. Strato Cangiano e registrato a Siena il 26 novembre 2002:

Foglio 62 del Comune di Radda in Chianti:

particella 57 di mq. 340 pascolo;

particella 58 di mq. 4.540 bosco ceduo;

 

2)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..