|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
23 |
del 17 febbraio 2005 |
OGGETTO: |
Incarico professionale per la
gestione associata dell'ISEE per l'erogazione di prestazioni sociali
agevolate nei Comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole
in Chianti e Radda in Chianti: affidamento. |
L'anno duemilacinque, il giorno DICIASSETTE
del mese di FEBBRAIO alle ore 17,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale
presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
GRONCHI STEFANO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
Sono assenti i signori: |
========== |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO che:
con deliberazione n. 75 del 28 ottobre
2002, esecutiva a termini di legge, il consiglio comunale decideva di svolgere
in forma associata le funzioni inerenti l'applicazione dell'ISEE per la
successiva attribuzione dell'assegno di maternitΰ, nuclei familiari e
prestazioni agevolate di competenza dei Comuni (borse di studio, acquisto
libri, ecc.);
i suddetti Comuni stabilivano di
svolgere dette funzioni mediante delega al Comune di Gaiole in Chianti, il
quale in base all'articolo 4 della Convenzione provvede a munirsi di personale
qualificato (anche mediante rapporti di collaborazione esterna);
EVIDENZIATO che la Convenzione di
incarico professionale per la gestione associata dell'ISEE per l'erogazione di
prestazioni sociali agevolate nei Comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo
Berardenga, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti, stipulata tra il Comune di
Gaiole in Chianti ed il geometra Alessandro Partini di Siena θ scaduta il 31
dicembre 2004;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi economici e finanziari, datata 13 febbraio 2005, dalla quale si rileva
che:
-
i Comuni di Castellina in Chianti,
Castelnuovo Berardenga e Radda in Chianti, allo scopo interpellati, si sono
dichiarati favorevoli all'affidamento di un nuovo incarico al signor Partini
Alessandro, giudicando piω che soddisfacente il lavoro da esso svolto nei
precedenti incarichi;
-
il signor Partini Alessandro con nota
del 14 gennaio 2005 si dichiarava disponibile a proseguire la sua
collaborazione alle stesse condizioni della precedente convenzione, salvo l'adeguamento
del compenso con l'aggiornamento ISTAT relativo agli anni 2003 e 2004;
-
il giudizio positivo sul lavoro svolto
dal signor Partini Alessandro ed il parere favorevole alla prosecuzione dell'incarico,
espressi dal responsabile del servizio;
RILEVATA, quindi, l'opportunitΰ di
procedere all'affidamento dell'incarico professionale di cui in oggetto per l'anno
2005 alle stesse condizioni praticate nella Convenzione scaduta e riconoscendo
al signor Partini Alessandro il compenso di E. 5.171,00 (comprensivo dell'adeguamento
ISTAT per gli anni 2003 e 2004);
VISTA la bozza di Convenzione da
stipulare fra le parti;
RITENUTALA meritevole di approvazione;
ATTESA la propria competenza a mente
dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare l'affidamento
dell'incarico professionale per la gestione associata dell'ISEE per l'erogazione
di prestazioni sociali agevolate nei Comuni di Castellina in Chianti,
Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti, al geometra
Alessandro Partini di Siena, con decorrenza dal 1 gennaio 2005 e termine il 31
dicembre 2005;
2)
di approvare, altresμ, la bozza della Convenzione d'incarico,
che si allega al presente atto quale parte integrante e sostanziale;
3)
di riconoscere al signor Partini Alessandro il compenso di E.
5.171,00 (comprensivo dell'adeguamento ISTAT per gli anni 2003 e 2004);
4)
di rimandare alla competenza del
responsabile dei servizi economici e finanziari l'espletamento di tutte le
procedure necessarie per il completamento del presente procedimento compresi la
stipula del contratto e l'impegno di spesa;
5)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18
agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono
allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la
signora Cinzia Maestrini
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..