COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 26

del  24 febbraio 2005

 

 

OGGETTO:

Imposta comunale sulla pubblicitΰ e diritti sulle pubbliche affissioni: conferma delle tariffe e diritti per l'anno 2005.

 

 

 

 

L'anno  duemilacinque, il giorno VENTIQUATTRO del mese di FEBBRAIO alle ore 10,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

SAMMICHELI FABRIZIO

presenti i signori:

 

 

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PARIGI CLAUDIO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATO l'articolo 11, comma 10, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, come modificato dall'articolo 30, comma 17, della legge 23 dicembre 1999, n. 488, che prevede la facoltΰ per i Comuni di aumentare le tariffe dell'Imposta sulla Pubblicitΰ e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni, fino ad un 20 per cento dal 1 gennaio 1998, e fino ad un massimo del 50 per cento dal 1 gennaio 2000 per le superfici superiori al metro quadrato;

 

VISTO il capo I del decreto legislativo 15 novembre 1993, n. 507;

           

DATO ATTO che questo comune non si θ avvalso della facoltΰ prevista dall'articolo 62 del Decreto legislativo 15 dicembre 1997, n. 446, di eliminare l'Imposta Comunale sulla Pubblicitΰ, e di sostituirla con un canone patrimoniale per l'istallazione di mezzi pubblicitari;

           

DATO inoltre ATTO che questo Comune si θ avvalso della citata facoltΰ di cui all'articolo 11 della legge 449/1997, per la prima parte di aumento, modificando le tariffe in questione, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8          in data  8 febbraio 2000;                ;

           

VISTO il D.P.C.M. 16 febbraio 2001, che ha rideterminato le tariffe di base per la pubblicitΰ ordinaria di cui all'articolo 12 del D. Lgs. 507/1993,e che questo Comune risulta identificato nella classe V°;

           

RITENUTO opportuno, con riferimento all'anno 2005 confermare le tariffe vigenti nell'anno 2004;

 

VISTO il prospetto allegato, riportante le tariffe vigenti per l'anno 2005;

           

DATO inoltre ATTO che, secondo le disposizioni del nuovo testo unico degli enti locali (D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267) spetta alla Giunta comunale la competenza per la determinazione delle aliquote dei tributi comunali;

         

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di determinare le tariffe per l'anno 2005 confermandole nella misura prevista per l'anno 2004 come da prospetto allegato;

 

2)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora  Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..