|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
43 |
del 24 marzo 2005 |
OGGETTO: |
Progetto “Insegnamento seconda lingua
straniera presso la scuola media”; Progetto musicale “A tutti uno strumento”:
realizzazione . |
L'anno duemilacinque, il giorno VENTIQUATTRO
del mese di MARZO alle ore 13,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si è riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
GRONCHI STEFANO |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
RICORDATO che:
-
con
nota protocollo n. 3917/A25 del 22 ottobre 2004, l'Istituto comprensivo
“G.Papini” di Castelnuovo Berardenga chiedeva informazioni sulla disponibilità
di intervento finanziario da parte anche di questo Ente circa la realizzazione
di laboratori musicali da svolgere presso le scuole di Gaiole in Chianti;
-
con
nota protocollo n. 10815 del 4 novembre 2004 il Comune di Gaiole in Chianti
comunicava al suddetto Istituto comprensivo la volontà dell'amministrazione
comunale alla concessione del contributo per la realizzazione dei laboratori in
parola nell'importo di E. 13.000,00;
RICORDATO anche che, in seguito a
contatti telefonici avuti con l'Istituto comprensivo “G.Papini” di Castelnuovo
Berardenga, in data 24 gennaio 2005 vaniva comunicata a quell'Istituto la
disponibilità dell'Amministrazione comunale di Gaiole in Chianti per il
finanziamento del progetto educativo per l'insegnamento della seconda lingua
straniera “francese” nella scuola media del capoluogo, durante l'anno
scolastico 2004/2005, per l'importo di E. 3.500,00;
EVIDENZIATO che la volontà dell'Amministrazione
comunale di Gaiole in Chianti, rappresentata all'Istituto comprensivo
“G.Papini” di Castelnuovo Berardenga non era, a suo tempo, stata formalizzata
con il necessario atto deliberativo;
RILEVATA invece l'opportunità di
ribadire tale volontà;
ACCERTATO che nel bilancio di
previsione per l'esercizio 2005 esiste la disponibilità finanziaria sufficiente
per poter sostenere le suddette spese;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolarità tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolarità contabile, rilasciato dal ragioniere;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di esprimere, ribadendo quanto già comunicato all'Istituto
comprensivo “G.Papini” di Castelnuovo Berardenga col le nore richiamate in
narrativa, la volontà di partecipare
al finanziamento dei seguenti progetti proposti dallo stesso Istituto e realizzati nelle scuole del capoluogo di
Gaiole in Chianti:
-
“Insegnamento della seconda lingua straniera” per l'importo
di E. 3.500,00;
-
Progetto musicale “A tutti uno strumento” per l'importo di E.
13.000,00;
2)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per la popolazione l'assunzione di tutti gli atti necessari per il completo
svolgimento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;
3)
di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione
sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18
agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono
allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il
signor Patrizio Pianigiani
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
…………………………………………………….
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri ………………………………………….. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli …………………………………………. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n. …………,
in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
………………………..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
……………………………………………..