COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 63

del  5 maggio 2005

 

 

OGGETTO:

Verifica sulla sicurezza delle attrezzature nei parchi gioco del Comune.

 

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno CINQUE del mese di MAGGIO alle ore 17,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

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Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che nel territorio comunale di Gaiole in Chianti sono presenti parchi gioco per bambini nel capoluogo e nelle piω importanti frazioni;

 

EVIDENZIATO che negli ultimi tempi i bambini che usufruiscono di tali parchi gioco hanno riportato piccoli infortuni nell'uso delle attrezzature ed, in alcuni casi, θ stato necessario il ricorso al pronto soccorso;

 

RILEVATO che θ necessario provvedere alla eliminazione delle cause che producono gli inconvenienti piω volte lamentati dagli utenti dei suddetti servizi;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 28 aprile 2005, dalla quale si rileva l'opportunitΰ di affidare ad una ditta specializzata, individuata nella T.L.F.  s.r.l. di Corsalone (AR), fornitrice delle attrezzature dei parchi gioco, la manutenzione delle attrezzature in questione;

 

ACCERTATO che per gli interventi necessari per la messa in sicurezza delle attrezzature presenti nei vari parchi gioco θ stata stimata una spesa complessiva di E. 3.737,15, oltre I.V.A.;

 

RICONOSCIUTA l'opportunitΰ di procedere alla verifica della sicurezza delle attrezzature dei parchi gioco funzionanti nel territorio comunale di Gaiole in Chianti, mettendo in atto le iniziative necessarie per l'eliminazione delle cause che hanno prodotto gli infortuni lamentati, e meglio descritte nella sopra richiamata relazione del responsabile dei servizi per il territorio;

 

ATTESA la propria competenza, ai sensi del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di procedere alla verifica della sicurezza delle attrezzature dei parchi gioco funzionanti nel territorio comunale di Gaiole in Chianti, mettendo in atto le iniziative necessarie per l'eliminazione delle cause che hanno prodotto gli infortuni lamentati;

 

2)     di approvare la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 28 aprile 2005, condividendo le soluzioni da operare in essa descritte;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio di porre in atto tutte le misure necessarie per la completa definizione del presente procedimento;

 

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

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