COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 64

del  5 maggio 2005

 

 

OGGETTO:

Realizzazione di un'area adibita a parcheggio e verde pubblico attrezzato nella frazione di San Sano: approvazione progetto definitivo ed esecutivo.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno CINQUE del mese di MAGGIO alle ore 17,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

RICORDATO che con deliberazione n. 14 del 3 febbraio 2005, esecutiva a termini di legge, la giunta comunale approvava, ai soli fini tecnici, il progetto preliminare relativo alla realizzazione di un'area adibita a parcheggio pubblico e verde attrezzato nella frazione di San Sano, redatto dal tecnico comunale, per una spesa complessiva pari ad E. 126.001,07;

 

ATTESO che il tecnico comunale ha terminato la redazione del progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un'area adibita a parcheggio pubblico e verde attrezzato nella frazione di San Sano;

 

DATO ATTO che il suddetto progetto definitivo ed esecutivo si compone dei seguenti elaborati:

-          Relazione tecnica;

-          Computo metrico estimativo;

-          Lista delle categorie e lavorazioni;

-          Documentazione fotografica;

-          Capitolato Speciale di Appalto;

-          Cronoprogramma;

-          Bozza di atto di cottimo fiduciario

-          Piano di sicurezza e di coordinamento;

-          Elaborato grafico;

 

ESAMINATO il suddetto progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un'area adibita a parcheggio pubblico e verde attrezzato nella frazione di San Sano, da cui emerge una spesa complessiva ammontante ad E. 126.001,07, compresa I.V.A.;

 

ACCERTATO che la spesa relativa alla realizzazione del progetto di cui si tratta sarΰ finanziata con le disponibilitΰ presenti nel bilancio e derivanti dalla riscossione di oneri di urbanizzazione;

 

VISTO che nel progetto in questione sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34, primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;

 

VISTA la relazione a firma del progettista con cui si attesta la conformitΰ del progetto alle prescrizioni urbanistiche ed edilizie, nonchι l'esistenza di nulla-osta di conformitΰ alle norme di sicurezza, sanitarie, ambientali e paesaggistiche ;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di procedere alla approvazione del progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un'area adibita a parcheggio pubblico e verde attrezzato nella frazione di San Sano;

 

RICONOSCIUTA la pubblica utilitΰ dell'area privata interessata dal progetto;

 

DATO ATTO che, essendo prevista nel progetto l'espropriazione di un'area privata, si dovrΰ procedere secondo quanto previsto dal D.P.R. 8 giugno 2001, n. 327, aggiornato con le modifiche del decreto legislativo 27 dicembre 2002, n. 302;

 

ATTESA altresμ la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n. 8 ;

VISTA la legge 3 gennaio 1978, n. 1 ;

VISTO l'articolo 5/bis della legge 8 agosto 1992, n. 359 ;

VISTO l'articolo 20 della legge 22 ottobre 1971, n. 865 ;

VISTO l'articolo 106 del D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 ;

VISTA la legge 11 febbraio 1994, n. 109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

VISTO il D.P.R. n. 554/1999;

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione di un'area adibita a parcheggio pubblico e verde attrezzato nella frazione di San Sano, da cui emerge una spesa complessiva ammontante ad E. 126.007,07;

 

2)       di dare atto che la suddetta spesa trova la necessaria copertura finanziaria nelle disponibilitΰ del bilancio di previsione fra le somme incassate per oneri di urbanizzazione;

 

3)       di riconoscere la pubblica utilitΰ dell'area privata interessata dal progetto;

 

4)       di dare atto che, essendo prevista nel progetto l'espropriazione di un'area privata, si dovrΰ procedere secondo quanto previsto dal D.P.R. 8 giugno 2001, n. 327, aggiornato con le modifiche del decreto legislativo 27 dicembre 2002, n. 302;

 

5)       di precisare che il presente atto costituisce l'inizio del procedimento che, ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 dovrΰ essere obbligatoriamente comunicato per iscritto agli interessati;

 

6)       di provvedere, trattandosi di un intervento il cui importo dei lavori θ inferiore ai 100.000,00 euro, all'affidamento dell'appalto ai sensi dell'articolo 24, lettera p) della legge 109/94 e successive modifiche, mediante espletamento di trattativa privata effettuando una gara ufficiosa tra sei ditte specializzate nel settore, conformemente a quanto stabilito dall'articolo 24, comma 1 della lettera 0a) della legge 109/94, modificato dalla lettera p) dell'articolo 7 della legge 1° agosto 2002, n. 166;

 

7)       di dare atto che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse esclusivamente nell'ambito delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della legge n. 109/1994, come sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;

 

8)       di dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo (articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) θ il geom. Pietro Guideri, VIII Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrΰ provvedere anche per la stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;

 

9)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..