|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
67 |
del 12 maggio 2005 |
OGGETTO: |
Raccolta differenziata
organico e nuova organizzazione raccolta materiale ingombrante. |
L'anno duemilacinque, il giorno DODICI del mese di MAGGIO alle ore 16,30 convocata
nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede
si θ riunita la Giunta Comunale presieduta
dal signor |
SAMMICHELI FABRIZIO |
presenti i signori: |
|
GRONCHI STEFANO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
|
|
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
PARIGI CLAUDIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
CONSIDERATO che la Sienambiente S.p.A.
ha comunicato la propria intenzione di attivare, anche sul territorio del
Comune di Gaiole in Chianti, la raccolta differenziata dell'organico e
provvedere direttamente al ritiro del materiale ingombrante;
EVIDENZIATO che tali servizi, i cui
costi sono giΰ compresi nella tariffa riconosciuta al Comune di Gaiole in
Chianti, o non sono attivati (raccolta dell'organico) oppure vengono svolti
direttamente da questo Ente;
VISTA la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 10 maggio 2005, dalla quale si rileva che,
allo scopo, θ stato individuato un possibile programma che prevede la
collocazione di n. 9/10 cassonetti per la raccolta dell'organico nel capoluogo
, n. 2 nella frazione di Monti in Chianti e n. 1 nella frazione di Lecchi in
Chianti;
RILEVATA l'opportunitΰ di approvare l'attivazione
nel territorio comunale di Gaiole in Chianti dei sopra menzionati servizi,
condividendo le procedure descritte nella relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, compreso l'invio alle famiglie di una lettera con
allegata la guida alla raccolta differenziata predisposta da Sienambiente
S.p.A.;
ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole:
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare l'attivazione nel territorio comunale di Gaiole
in Chianti dei servizi di raccolta differenziata dell'organico e ritiro del materiale
ingombrante;
2)
di approvare, altresμ, la relazione del responsabile dei
servizi per il territorio, datata 10 maggio 2005, che si allega al presente
atto per formarne parte integrante e sostanziale, condividendo le procedure
descritte nella medesima relazione, compreso l'invio alle famiglie di una
lettera con allegata la guida alla raccolta differenziata predisposta da
Sienambiente S.p.A.;
3)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa
che viene allegato all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il
signor Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Fabrizio
Sammicheli
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Stefano
Gronchi
. |
Il sottoscritto,
visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..