COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 67

del  12 maggio 2005

 

 

OGGETTO:

Raccolta differenziata organico e nuova organizzazione raccolta materiale ingombrante.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno DODICI del mese di MAGGIO alle ore 16,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

SAMMICHELI FABRIZIO

presenti i signori:

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PARIGI CLAUDIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che la Sienambiente S.p.A. ha comunicato la propria intenzione di attivare, anche sul territorio del Comune di Gaiole in Chianti, la raccolta differenziata dell'organico e provvedere direttamente al ritiro del materiale ingombrante;

 

EVIDENZIATO che tali servizi, i cui costi sono giΰ compresi nella tariffa riconosciuta al Comune di Gaiole in Chianti, o non sono attivati (raccolta dell'organico) oppure vengono svolti direttamente da questo Ente;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 10 maggio 2005, dalla quale si rileva che, allo scopo, θ stato individuato un possibile programma che prevede la collocazione di n. 9/10 cassonetti per la raccolta dell'organico nel capoluogo , n. 2 nella frazione di Monti in Chianti e n. 1 nella frazione di Lecchi in Chianti;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di approvare l'attivazione nel territorio comunale di Gaiole in Chianti dei sopra menzionati servizi, condividendo le procedure descritte nella relazione del responsabile dei servizi per il territorio, compreso l'invio alle famiglie di una lettera con allegata la guida alla raccolta differenziata predisposta da Sienambiente S.p.A.;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole:

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare l'attivazione nel territorio comunale di Gaiole in Chianti dei servizi di raccolta differenziata dell'organico e ritiro del materiale ingombrante;

 

2)     di approvare, altresμ, la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 10 maggio 2005, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale, condividendo le procedure descritte nella medesima relazione, compreso l'invio alle famiglie di una lettera con allegata la guida alla raccolta differenziata predisposta da Sienambiente S.p.A.;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Fabrizio Sammicheli

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Stefano Gronchi

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..