COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ORIGINALE

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 81

del  12 maggio 2005

 

 

OGGETTO:

Progetto finalizzato al superamento dell'emergenza neve: approvazione.

 

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno DODICI del mese di MAGGIO alle ore 16,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

SAMMICHELI FABRIZIO

presenti i signori:

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PARIGI CLAUDIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che all'inizio dell'anno in corso si sono verificate numerose nevicate che hanno notevolmente impegnato l'organizzazione di protezione civile del Comune di Gaiole in Chianti, che θ stata chiamata a liberare e rendere sicure le strade dalla neve e dal ghiaccio ed ha operato numerosi interventi di soccorso alle persone rimaste isolate;

 

EVIDENZIATO che la maggior parte degli interventi sopra descritti sono stati fatti dal personale dipendente dell'Amministrazione comunale al di fuori del normale orario di lavoro;

 

RITENUTA l'opportunitΰ di ricorrere, nella fattispecie, ad un progetto finalizzato al superamento dell'emergenza neve;

 

VISTO il progetto finalizzato al superamento dell'emergenza neve, predisposto dal responsabile dei servizi per il territorio e dadato 3 maggio 2005, da cui si rileva che l'intervento di cui si tratta ha comportato l'utilizzazione del personale dipendente, al di fuori del normale orario di lavoro, per complessive ore 160;

 

EVIDENZIATO che la realizzazione del progetto finalizzato ha ricevuto l'approvazione da parte delle rappresentanze sindacali interne;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di procedere all'approvazione del progetto finalizzato, dando atto che la copertura finanziaria sarΰ assicurata dalla disponibilitΰ presente nel bilancio di previsione 2005 fra i finanziamenti per progetti finalizzati;

 

GIUDICATO il “Progetto finalizzato al superamento dell'emergenza neve ”proposto dal responsabile dei servizi per il territorio, meritevole di approvazione ;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

DATO ATTO che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di approvare il “Progetto finalizzato al superamento dell'emergenza neve”;

 

2)     di dare atto che la copertura finanziaria sarΰ assicurata dalla disponibilitΰ presente nel bilancio di previsione 2005 fra i finanziamenti per progetti finalizzati;

 

3)     di dare atto che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Fabrizio Sammicheli

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Stefano Gronchi

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..