COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 82

del  12 maggio 2005

 

 

OGGETTO:

Gestione in forma associata delle funzioni di formazione e aggiornamento professionale del personale dipendente. Piano di formazione 2005: presa d'atto.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno DODICI del mese di MAGGIO alle ore 16,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

SAMMICHELI FABRIZIO

presenti i signori:

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PARIGI CLAUDIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che i comuni del Chianti Senese (Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Radda in Chianti) hanno sottoscritto una convenzione per la gestione in forma associata dell'Ufficio per la Formazione e l'Aggiornamento del Personale, indicando il Comune di Radda in Chianti quale comune capofila;

 

VISTA la nota del 14 aprile 2005 con cui il Comune di Radda in Chianti, in esecuzione di quanto previsto dalla suddetta Convenzione e nella prospettiva dell'elaborazione di una politica del personale che mira a favorire lo sviluppo di una cultura gestionale orientata allo sviluppo dell'innovazione basato sulla formazione professionale quale strumento indispensabile per il miglioramento organizzativo dei dipendenti ed il miglioramento della qualitΰ dei servizi erogati, propone il Piano per la formazione professionale 2005;

 

VISTO il Piano della Formazione 2005;

 

ATTESO che il Piano per la formazione 2005 prevede lo svolgimento di sette corsi che interessano i dipendenti inseriti in quasi tutti i settori, con particolare riferimento al settore Lavori Pubblici, alla prevenzione ed alla gestione del contenzioso, alla trasparenza dei procedimenti ed alla gestione delle risorse umane, per una spesa complessiva di circa 10.000,00 euro;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di prendere atto del Piano per la Formazione 2005 e della sua bontΰ;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di prendere atto del “Piano della formazione professionale 2005”, presentato dal Comune di Radda in Chianti nella sua qualitΰ di comune capofila;

 

2)      di dare atto che il Piano per la formazione 2005 prevede lo svolgimento di sette corsi che interessano i dipendenti inseriti in quasi tutti i settori, con particolare riferimento al settore Lavori Pubblici, alla prevenzione ed alla gestione del contenzioso, alla trasparenza dei procedimenti ed alla gestione delle risorse umane, per una spesa complessiva di circa 10.000,00 euro;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora  Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Fabrizio Sammicheli

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Stefano Gronchi

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..