|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
82 |
del 12 maggio 2005 |
OGGETTO: |
Gestione in forma
associata delle funzioni di formazione e aggiornamento professionale del
personale dipendente. Piano di formazione 2005: presa d'atto. |
L'anno duemilacinque, il giorno DODICI del mese di MAGGIO alle ore 16,30 convocata
nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede
si θ riunita la Giunta Comunale presieduta
dal signor |
SAMMICHELI FABRIZIO |
presenti i signori: |
|
GRONCHI STEFANO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
|
|
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
PARIGI CLAUDIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
PREMESSO che i comuni del Chianti
Senese (Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Radda
in Chianti) hanno sottoscritto una convenzione per la gestione in forma
associata dell'Ufficio per la Formazione e l'Aggiornamento del Personale,
indicando il Comune di Radda in Chianti quale comune capofila;
VISTA la nota del 14 aprile 2005 con
cui il Comune di Radda in Chianti, in esecuzione di quanto previsto dalla
suddetta Convenzione e nella prospettiva dell'elaborazione di una politica del
personale che mira a favorire lo sviluppo di una cultura gestionale orientata
allo sviluppo dell'innovazione basato sulla formazione professionale quale
strumento indispensabile per il miglioramento organizzativo dei dipendenti ed
il miglioramento della qualitΰ dei servizi erogati, propone il Piano per la
formazione professionale 2005;
VISTO il Piano della Formazione 2005;
ATTESO che il Piano per la formazione
2005 prevede lo svolgimento di sette corsi che interessano i dipendenti
inseriti in quasi tutti i settori, con particolare riferimento al settore
Lavori Pubblici, alla prevenzione ed alla gestione del contenzioso, alla
trasparenza dei procedimenti ed alla gestione delle risorse umane, per una
spesa complessiva di circa 10.000,00 euro;
RILEVATA l'opportunitΰ
di prendere atto del Piano per la Formazione 2005 e della sua bontΰ;
ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di prendere atto del Piano
della formazione professionale 2005, presentato dal Comune di Radda in
Chianti nella sua qualitΰ di comune capofila;
2)
di dare atto che il
Piano per la formazione 2005 prevede lo svolgimento di sette corsi che
interessano i dipendenti inseriti in quasi tutti i settori, con particolare
riferimento al settore Lavori Pubblici, alla prevenzione ed alla gestione del
contenzioso, alla trasparenza dei procedimenti ed alla gestione delle risorse
umane, per una spesa complessiva di circa 10.000,00 euro;
3)
di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione
θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la
signora Cinzia Maestrini
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Fabrizio
Sammicheli
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Stefano
Gronchi
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..