9

 

COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 89

del  9 giugno 2005

 

OGGETTO:

Sistemazione di un tratto della strada comunale di Starda: determinazione.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno NOVE del mese di GIUGNO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

SAMMICHELI FABRIZIO

presenti i signori:

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PARIGI CLAUDIO 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICORDATO che in una riunione tenutasi il 7 agosto 2004 fu stabilito di provvedere alla sistemazione di un tratto della strada comunale di Starda, con partecipazione alle spese della Fattoria di Starda e degli abitanti della frazione;

 

VISTA la deliberazione della giunta comunale n. 22 del 17 febbraio 2005, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale approvava il progetto definitivo dell'opera fissando il costo in E. 131.000,00;

 

EVIDENZIATO che in una successiva riunione fra i soggetti interessati alla sistemazione del tratto di strada di cui si tratta emergeva, in assenza della totalitΰ del finanziamento dell'opera, la necessitΰ di ridurre l'intervento in modo da poter fare a meno del contributo della Beyfin immobiliare S.p.A.;

 

ATTESO che da un piω accurato controllo del bilancio di previsione θ emersa la possibilitΰ di poter disporre di ulteriori E. 14.000,00 da destinare, mediante le apposite variazioni al bilancio, al finanziamento dell'opera di cui si tratta;

 

ACCERTATO, quindi, che la disponibilitΰ complessiva di fondi da poter utilizzare per la realizzazione dell'opera di cui in oggetto ammonta a complessivi E. 104.789,00 di cui E. 94.000,00 a carico del bilancio comunale, che permettono di sistemare circa 3.000 metri quadrati di strada comunale nei tratti meglio individuati dal tecnico comunale nella sua relazione;

 

RILAVATA l'opportunitΰ di confermare la volontΰ dell'amministrazione comunale di provvedere alla sistemazione di un tratta della strada comunale di Starda;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio avente per oggetto “Sistemazione di un tratto della strada comunale di Starda;

 

RITENUTO di condividere ad approvare le procedure operative con la medesima proposte;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di ribadire la volontΰ dell'amministrazione comunale di procedere alla sistemazione di alcuni tratti della strada comunale di Starda;

 

2)     di approvare, a questo proposito, la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, avente per oggetto “Sistemazione di un tratto della strada comunale di Starda”, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale, condividendone le procedure operative e che cosμ si concretizzano:

 

-          incremento del finanziamento comunale dai previsti E. 80.000,00 ad E. 94.000,00, mettendo in essere le necessarie variazioni al bilancio comunale ed al programma delle opere pubbliche;

-          non accettare il contributo della Beyfin;

-          ridurre conseguentemente l'intervento;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio l'emissione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

           

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Fabrizio Sammicheli

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Lorenzo Chini

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..