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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
9 |
del 27 gennaio 2005 |
OGGETTO: |
Sistemazione
esterna dell'area antistante la ex casa del fascio del capoluogo:
approvazione progetto esecutivo. |
L'anno duemilacinque, il giorno VENTISETTE
del mese di GENNAIO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si è riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
CHINI LORENZO |
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GRONCHI STEFANO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
RICORDATO che con
deliberazione n. 37 del 25 gennaio 2001, esecutiva a termini di legge, la
giunta comunale approvava il progetto preliminare per
la ristrutturazione dell'immobile sede della Società Filarmonica di Gaiole in
Chianti;
EVIDENZIATO che fino ad ora sono già
stati realizzati vari stralci del suddetto progetto;
ATTESO che l'ingegner Paolo Giuliani di
Siena, progettista e direttore dei lavori dell'intervento di cui sopra ha
presentato il progetto esecutivo per la sistemazione esterna dell'area
antistante l'immobile sede della Società Filarmonica di Gaiole in Chianti, dove
è prevista la realizzazione del collegamento dell'area antistante il
bocciodromo con il parcheggio di viale F.Ferrucci, mediante l'utilizzo di un
piccolo appezzamento di terreno di proprietà privata;
RICHIAMATA la deliberazione n. 13 del
24 febbraio 2004, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale
approvava il Regolamento Edilizio del Comune di Gaiole in Chianti, in cui si
prevede per la suddetta area privata una destinazione pubblica compatibile con
quella assegnata dal progetto di cui sopra;
DATO ATTO che
il suddetto progetto esecutivo per la sistemazione esterna
dell'area antistante l'immobile sede della Società Filarmonica di Gaiole in
Chianti si compone dei seguenti
elaborati:
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Tavola A - Relazione
tecnica;
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Tavola B - Computo metrico estimativo;
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Tavola C - Quadro economico di spesa dei lavori;
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Tavola D - Valutazione economica dell'intervento;
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Tavola E -
Lista delle categorie di lavori e forniture;
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Tavola F -
Capitolato Speciale di Appalto;
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Tavola G -
Cronoprogramma;
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Tavola H -
Schema di contratto;
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Tavola I -
Piano di sicurezza e di coordinamento;
-
Tavola 1 -
Pianta, prospetti e sezioni stato attuale;
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Tavola 2 -
Pianta, prospetti e sezioni stato modificato;
-
Tavola 3 -
Pianta, prospetti e sezioni stato sovrapposto;
ESAMINATO il
suddetto progetto esecutivo per la sistemazione esterna
dell'area antistante l'immobile sede della Società Filarmonica di Gaiole in
Chianti, da cui emerge una spesa
complessiva ammontante ad E. 79.370,00, compresa I.V.A.;
ACCERTATO che la spesa relativa alla
realizzazione del progetto di cui si tratta sarà finanziata con le
disponibilità presenti nel bilancio;
VISTO che nel progetto in questione
sono state indicate, in ottemperanza alle disposizioni di cui all'articolo 34,
primo comma della legge 11 febbraio 1994, n. 109, la categoria e le categorie
prevalenti con il relativo importo, relative alle lavorazioni previste ;
VISTA la relazione a firma del
progettista con cui si attesta la conformità del progetto alle prescrizioni
urbanistiche ed edilizie, nonché l'esistenza di nulla-osta di conformità alle
norme di sicurezza, sanitarie, ambientali e paesaggistiche ;
RILEVATA l'opportunità
di procedere alla approvazione del progetto esecutivo per la sistemazione
esterna dell'area antistante l'immobile sede della Società Filarmonica di
Gaiole in Chianti;
RICONOSCIUTA
la pubblica utilità dell'area privata interessata dal progetto;
DATO ATTO
che, essendo prevista nel progetto l'espropriazione di un'area privata, si
dovrà procedere secondo quanto previsto dal D.P.R. 8 giugno 2001, n. 327,
aggiornato con le modifiche del decreto legislativo 27 dicembre 2002, n. 302;
ATTESA altresì la propria competenza a
mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolarità tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolarità contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il D.P.R. 15 gennaio 1972, n.
8 ;
VISTA la legge 3 gennaio 1978, n.
1 ;
VISTO l'articolo 5/bis della legge 8
agosto 1992, n. 359 ;
VISTO l'articolo 20 della legge 22
ottobre 1971, n. 865 ;
VISTO l'articolo 106 del
D.P.R. 24 luglio 1977, n. 616 ;
VISTA la legge 11 febbraio 1994, n.
109, come modificata dal D.L. 3 aprile 1995, n. 101, convertito con
modificazioni in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
VISTO il D.P.R. n. 554/1999;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1) di
approvare il progetto esecutivo per la sistemazione esterna dell'area
antistante l'immobile sede della Società Filarmonica di Gaiole in Chianti,
da cui emerge una spesa complessiva ammontante ad E. 79.370,00;
2) di
dare atto che la suddetta spesa trova la necessaria copertura finanziaria nelle
disponibilità del bilancio di previsione;
3)
di riconoscere la pubblica utilità dell'area privata interessata dal progetto;
4)
di dare atto
che, essendo prevista nel progetto l'espropriazione di un'area privata, si dovrà
procedere secondo quanto previsto dal D.P.R. 8 giugno 2001, n. 327, aggiornato
con le modifiche del decreto legislativo 27 dicembre 2002, n. 302;
5)
di precisare
che il presente atto costituisce l'inizio del procedimento che, ai sensi della
legge 7 agosto 1990, n. 241 dovrà essere obbligatoriamente comunicato per
iscritto agli interessati;
6) di
provvedere, trattandosi di un intervento il cui importo dei lavori è inferiore
ai 100.000,00 euro, all'affidamento dell'appalto ai sensi dell'articolo 24,
lettera p) della legge 109/94 e successive modifiche, mediante espletamento di
trattativa privata effettuando una gara ufficiosa tra sei ditte specializzate
nel settore, in analogia a quanto prevede il Regolamento del lavori in economia
di questo Ente;
7) di
dare atto che le eventuali varianti in corso d'opera saranno ammesse
esclusivamente nell'ambito delle ipotesi disciplinate dall'articolo 2 della
legge n. 109/1994, come sostituito dall'articolo 8/ter del D.L. 3 aprile 1995,
n. 101, convertito in legge 2 giugno 1995, n. 216 ;
8) di
dare atto che il responsabile del presente procedimento amministrativo
(articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 241) è il geom. Pietro Guideri, VIII
Q.F., settore servizi per il territorio, il quale dovrà provvedere anche per la
stretta osservanza dell'articolo 22 della legge 11 febbraio 1994, n. 109 ;
9) di
dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti
ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i
pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del
presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il
signor Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
…………………………………………………….
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri ………………………………………….. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli …………………………………………. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio comunale
il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo
124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n. …………,
in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
………………………..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
……………………………………………..