COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 92

del  9 giugno 2005

 

 

OGGETTO:

Approvvigionamento idrico degli impianti sportivi comunali in localitΰ Monti in Chianti.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno NOVE del mese di GIUGNO alle ore 15,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

SAMMICHELI FABRIZIO

presenti i signori:

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PARIGI CLAUDIO 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

EVIDENZIATO che per poter essere ultimato, l'impianto sportivo comunale di Monti in Chianti, necessitΰ di alcuni interventi quali: la realizzazione del manto erboso nel campo destinato al gioco del calcio e la messa a dimora delle piante previste all'interno dell'area sportiva;

 

TENUTO CONTO che tali interventi presuppongono la disponibilitΰ di acqua per il loro mantenimento;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 27 aprile 2005, dalla quale si rileva che l'acqua necessaria per le operazioni sopra descritta θ possibile reperirla mediante la messa in funzione del vecchio impianto di Fontemerlana, da tempo dimesso;

 

CONSIDERATO che le suddette operazioni di riattivazione, che possono essere eseguite dalla Fagioli & Cappelli s.n.c. di Firenze, ditta che per vari anni ha operato la manutenzione degli impianti in questione e, quindi, conosce molto bene i medesimi, comporta una spesa complessiva di E. 8.100,00, oltre I.V.A., prezzo ritenuto equo e congruo;

 

RILAVATA l'opportunitΰ di dotare gli impianti sportivi della frazione di Monti in Chianti dell'approvvigionamento idrico indispensabile per la creazione e manutenzione delle aree a verde;

 

RITENUTO, a questo proposito, di condividere ed approvare le procedure operative contenute nella sopra richiamata relazione del responsabile dei servizi per il territorio;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di riconoscere la necessitΰ di dotare gli impianti sportivi comunali della frazione di Monti in Chianti dell'approvvigionamento idrico per la creazione e manutenzione delle aree a verde;

 

2)     di approvare, a questo proposito, la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 27 aprile 2005, condividendone le procedure operative, che si allega al presente atto per farne parte integrante e sostanziale;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio l'emissione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

           

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Fabrizio Sammicheli

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Lorenzo Chini

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..