COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 94

del  14 giugno 2005

 

OGGETTO:

Celebrazione di matrimoni fuori dalla Casa Comunale.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno QUATTORDICI del mese di GIUGNO alle ore 11,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che l'immobile ove a sede la Casa Comunale deve essere sottoposto ad un intervento per il rifacimento del tetto;

 

ATTESO che affinchι i lavori di rifacimento del tetto si possano svolgere senza creare pericolo per gli uffici comunali (tecnico e Ragioneria/tributi) che sono ubicati all'ultimo piano dell'edificio, θ indispensabile che questi vengano trasferiti in altro luogo;

 

EVIDENZIATO che i suddetti uffici possono essere trasferiti temporaneamente al primo piano dell'edificio occupando anche la sala consiliare dove vengono celebrati i matrimoni;

 

RILEVATA quindi la necessitΰ di ricercare un luogo alternativo dove poter celebrare i matrimoni per tutto il periodo necessario alla esecuzione dei lavori di rifacimento del tetto dell'edificio sede della Casa Comunale;

 

ATTESO che, a questo proposito, θ stato interpellato il Castello di Meleto che si θ dichiarato disponibile a fornire un locale attiguo al castello, che θ risultato idoneo per la celebrazione dei matrimoni;

 

RITENUTO opportuno di individuare nel locale attiguo al Castello di Meleto, denominato “La Scuderia”, il luogo dove provvedere alla celebrazione dei matrimoni durante il periodo necessario per la esecuzione dei lavori di rifacimento del tetto dell'edificio sede della Casa Comunale di Gaiole in Chianti;

 

VISTO l'articolo 3 del nuovo regolamento dello stato civile;

 

ATTESA la propria competenza, ai sensi del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di prendere atto della necessitΰ, determinata dalla esecuzione dei lavori di rifacimento del tetto dell'immobile sede della Casa Comunale di Gaiole in Chianti, di trasferire gli uffici tecnico, ragioneria e tributi al primo piano dell'edificio, occupando anche la sala consiliare dove vengono celebrati i matrimoni civili;

 

2)     di individuare nel locale attiguo al Castello di Meleto, denominato “La Scuderia”, messo a disposizione dalla societΰ Castello di Meleto S.p.A., il luogo dove celebrare i matrimoni civili durante il periodo necessario per l'esecuzione dei lavori di rifacimento del tetto dell'edificio sede della Casa Comunale di Gaiole in Chianti;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per la popolazione la predisposizione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compresi gli eventuali impegni di spesa;

 

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Patrizio Pianigiani

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Fabrizio Sammicheli

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Lorenzo Chini

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..