COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 96

del  30 giugno 2005

 

OGGETTO:

Individuazione alloggi da riservare per le emergenze abitative.

 

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno TRENTA del mese di GIUGNO alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA  GIUNTA    COMUNALE

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 75 del 26 ottobre 2004, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale approvava la Convenzione fra i comuni di Castellina in Chianti, Radda in Chianti, Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga per la gestione in forma associata delle funzioni e interventi e servizi in favore delle famiglie, nonchι il Regolamento intercomunale per le emergenze abitative;;

 

VISTO l'articolo 2, comma 2 del suddetto Regolamento che recita “Nell'assegnazione degli alloggi destinati a fronteggiare l'emergenza abitativa verrΰ data prioritΰ agli alloggi posti nel comune di residenza del richiedente.”;

 

VISTA la nota del 21 maggio 2005, protocollo n. 5165, con cui il responsabile del servizio associato chiede di conoscere il numero degli alloggi riservati o disponibili per le emergenze abitative;

 

RITENUTO necessario individuare gli alloggi ubicati nel nostro territorio che verranno messi a disposizione per fronteggiare le emergenze abitative di cui al suddetto regolamento;

 

ACCERTATO che alla data odierna risultano occupati n. 2 alloggi, assegnati per fronteggiare due situazioni di emergenza abitativa, nel rispetto di quanto stabilito dal regolamento intercomunale;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di individuare, quale alloggio riservato alle emergenze abitative, regolate dal regolamento intercomunale approvato con deliberazione consiliare n. 75 del 26 ottobre 2004, l'alloggio ubicato in localitΰ Castagnoli, via San Paolo 4;

 

2)       di prendere atto che fino al 31 marzo 2006 il suddetto alloggio risulta assegnato al nucleo familiare della signora Ciofi Teresa;

 

3)       di dare atto altresμ che l'alloggio ubicato in via Dante Alighieri 10-3, assegnato al signor Joshi Balraj in data 2 dicembre 2004 al fine di fronteggiare la situazione di emergenza abitativa del suo nucleo familiare, a decorrere dal 3 dicembre 2005 tornerΰ nella piena disponibilitΰ di questo Ente, ai fini dell'assegnazione secondo la graduatoria formulata ai sensi della legge regionale n. 96/96 e successive modificazioni ed integrazioni;

 

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Patrizio Pianigiani

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..