|
COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
|
COPIA
|
N.
97 |
del 30 giugno 2005 |
OGGETTO: |
Realizzazione “Concerto sotto la
torre”: approvazione. |
L'anno duemilacinque, il giorno TRENTA del mese di GIUGNO alle ore 12,00 convocata
nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede
si è riunita la Giunta Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
|
SAMMICHELI FABRIZIO |
|
|
CHINI LORENZO |
|
|
PESCINI MICHELE |
|
|
|
|
Sono assenti i signori: |
GRONCHI STEFANO |
|
|
|
|
|
|
|
Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
PREMESSO che sono ormai alcuni anni che
viene organizzato un concerto di notevole rilevanza artistica e culturale sotto
la Torre di Montegrossi, con una grande affluenza di pubblico ed apprezzamento
da parte di tutti, che ha avuto risonanza a livello nazionale ;
ATTESO che è intenzione dell'amministrazione
comunale ripetere anche per il 2005 questa iniziativa, mantenendo alto il
livello qualitativo della musica ;
EVIDENZIATO che per il concerto di
quest'anno, che vedrà il suo svolgimento il 17 luglio 2005, esiste la
possibilità, come già sperimentato con grande successo lo scorso anno, di far
suonare contemporaneamente le bande musicali delle società filarmoniche di
Gaiole in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Rapolano Terme e Sinalunga, che, fra
l'altro, hanno promosso il progetto musicale “La Filiera”;
RICHIAMATA la deliberazione n. 16 del 4
febbraio 2003, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale
stabiliva:
-
di aderire al progetto musicale “La
Filiera” promosso dalle società filarmoniche di Castelnuovo Berardenga, Gaiole
in Chianti, Rapolano Terme e Sinalunga;
-
di approvare il Protocollo d'intesa
finalizzato alla valorizzazione dell'attività musicale di tipo bandistico e al
sostegno al progetto musicale “La Filiera”;
RITENUTO opportuno di concedere alla
suddetta associazione, che nello svolgimento della sua attività non persegue
alcun fine di lucro, per la partecipazione delle loro bande musicali alla
manifestazione in oggetto un contributo stabilito in complessivi E. 3.000,00,
che sarà liquidato all'associazione La Filiera;
DATO ATTO che la concessione del
suddetto contributo sarà oggetto di esame da parte della Commissione comunale
per la concessione di contributi, sovvenzioni economiche, ecc. nella prima
riunione utile;
ACCERTATO che la spesa complessiva per
la realizzazione del concerto di “Montegrossi” ammonterà a E. 4.000,00 circa, e
trova la necessaria disponibilità di fondi nel bilancio di previsione per l'esercizio
2005;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolarità tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolarità contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare
la realizzazione del “concerto sotto la Torre” stabilendo nel
giorno 17 luglio 2005 la data del suo svolgimento;
2)
di dare atto che il concerto di quest'anno sarà tenuto dalle
bande musicali delle società filarmoniche di Gaiole in Chianti, Castelnuovo
Berardenga Rapolano e Sinalunga, che hanno promosso il progetto musicale “La
Filiera”, e che nello svolgimento della loro attività non perseguono alcun fine
di lucro, alle quali sarà concesso un contributo stabilito in complessivi E.
3.000,00, che sarà liquidato all'associazione “La Filiera”;
3)
di evidenziare che la concessione del suddetto contributo
sarà oggetto di esame da parte della Commissione comunale per la concessione di
contributi, sovvenzioni economiche, ecc. nella prima riunione utile;
4)
di dare atto che il costo complessivo della manifestazione
si aggirerà intorno a E. 4.000,00, che saranno coperti con la disponibilità di
fondi presente nel bilancio di previsione per l'esercizio 2005;
5)
di rimandare alla competenza del responsabile dell'ufficio
segreteria l'assunzione di tutti gli atti per la completa definizione del presente
procedimento, compreso l'impegno della spesa;
6)
di dare atto che :
·
l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura
finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267 ;
·
sulla proposta della presente deliberazione sono stati
acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.
267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il
signor Patrizio Pianigiani
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio
Parigi
…………………………………………………….
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri ………………………………………….. |
L'assessore F.to
Fabrizio Sammicheli …………………………………………. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n. …………,
in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
………………………..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
………………………………………………
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lì …………………….
Il responsabile del servizio
……………………………………………..