COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 100

del  20 luglio 2006

 

OGGETTO:

Servizio associato di informazione comunicazione e relazione con il pubblico: rinnovo convenzione con la Freelance.

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno VENTI del mese di LUGLIO alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

PREMESSO che:

·         con deliberazione consiliare n. 78 del 28 ottobre 2002 si procedeva alla istituzione dell'Ufficio Associato per la gestione del servizio di Informazione, Comunicazione e Relazioni con il pubblico - progetto “e - Comunicando”, tra i Comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti ed alla approvazione della relativa Convenzione;

·         il predetto ufficio  prevedeva fra le funzioni associate anche l'Ufficio Stampa;

 

RILEVATO che i comuni del Chianti Senese hanno individuato il Comune di Castelnuovo Berardenga, quale Capofila del Servizio Associato sopra indicato;

 

VISTA la deliberazione del Consiglio Comunale n. 71 del 26 novembre 2004, che ha integrato la Convenzione approvata con la deliberazione del consiglio comunale n. 78 del 28 ottobre 2002, adeguandola ai contenuti previsti dalla Deliberazione della Giunta regionale n. 238 del 22 marzo 2004;

 

RICHIAMATA altresμ la delibera di consiglio comunale n. 47 del 30 settembre 2005 con cui si θ provveduto a modificare la precedente convenzione inserendo all'articolo 5  la lettera b prevista dalla delibera della Giunta Regionale n. 238/2004 paragrafo 15 che  individua fra le funzioni associate anche la costituzione di un ufficio stampa unitario che curi  l'attivitΰ di informazione istituzionale per tutti i Comuni associati e in particolare i rapporti con i mezzi di informazione di massa, la diffusione delle informazioni sulle attivitΰ degli Organi Comunali e  la realizzazione di prodotti informativi anche a supporto delle attivitΰ di comunicazione integrata;  

 

ATTESO che sia la convenzione approvata con delibera di consiglio comunale n. 71 del 26 novembre 2004 sia quella modificata con delibera di consiglio comunale n. 47 del 30 settembre 2005 prevedono entrambe all'articolo 7 comma 1 che “tutte le attivitΰ, procedure, atti e provvedimenti necessari per garantire il funzionamento della gestione in forma associata, sono adottati dal Comune di Castelnuovo Berardenga secondo la sua disciplina interna……” ;

 

CONSIDERATO che il Comune di Castelnuovo Berardenga, nella sua qualitΰ di Comune capofila, aveva a suo tempo stipulato con l'Agenzia Freelance una Convenzione per lo svolgimento delle attivitΰ dell'Ufficio Stampa dei Comuni del Chianti Senese, che andrΰ a scadere il 31 agosto 2006;

 

VISTA la nota del 22 giugno 2006, con cui il Comune di Castelnuovo Berardenga comunica il seguente riepilogo dei costi presunti fino al 31 dicembre 2006, relativi allo svolgimento del Servizio associato di Informazione, Comunicazione e Relazione con il Pubblico:

-          Convenzione con l'Agenzia Freelance da settembre a dicembre 2006: E. 12.000,00;

-          Un numero del Giornale del Chianti: E. 4.332,00;

-          Manutenzione dei siti: E. 6.048,00

Per un totale di E. 22.380,00;

 

EVIDENZIATO che dalla ripartizione dei costi, scaturita dalla Conferenza dei Sindaci, risultano a carico del Comune di Gaiole in Chianti E. 4.699,80;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di prendere atto dei costi presunti fino al 31 dicembre 2006 e della loro ripartizione, relativi allo svolgimento del Servizio associato di Informazione, Comunicazione e Relazione con il Pubblico, come sopra comunicati dal Comune di Castelnuovo Berardenga, nella sua qualitΰ di Comune capofila;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli:

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di prendere atto dei costi presunti fino al 31 dicembre 2006 e della loro ripartizione, relativi allo svolgimento del Servizio associato di Informazione, Comunicazione e Relazione con il Pubblico, comunicati dal Comune di Castelnuovo Berardenga, nella sua qualitΰ di Comune capofila, con nota del 22 giugno 2006;

 

2)       di dare atto che farΰ carico al Comune di Gaiole in Chianti, in seguito alla suddetta ripartizione di spesa, un importo complessivo determinato in E. 4.699,80;

 

3)       di rimandare alla competenza del responsabile dell'ufficio segreteria l'emissione di tutti gli atti necessari al completamento del presente procedimento, compresi gli impegni di spesa;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Renzo Vannetti

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Lorenzo Chini

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..