COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 104

del  27 luglio 2006

 

OGGETTO:

Interventi di manutenzione alle scuole dell'infanzia, elementare e media del capoluogo.

 

 

 

 

L'anno duemilacinque, il giorno VENTISETTE del mese di LUGLIO alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

VISTA la proposta formulata dal responsabile dei servizi per il territorio, datata 22 luglio 2006, relativa alla esecuzione di interventi di manutenzione agli immobili sedi delle scuole dell'infanzia, elementare e media di Gaiole in Chianti, ed alla sostituzione e fornitura di alcuni arredi; 

 

CONSIDERATO che tali interventi di manutenzione, di sostituzione e di fornitura venivano richiesti dall'Istituto comprensivo “G.Papini” di Castelnuovo Berardenga, con nota n. 4000/A25 di protocollo del 6 luglio 2006;

 

ACCERTATO che per gli interventi in questione θ stata stimata una spesa complessiva pari ad E. 12.000,00, oltre I.V.A.;

 

RILEVATO che gli interventi agli immobili ed all'arredamento delle scuole di Gaiole in Chianti tendono a rendere i locali piω confortevoli, maggiormente accoglienti e piω funzionali per un corretto e proficuo svolgimento delle lezioni scolastiche;

 

RITENUTA pertanto l'opportunitΰ di approvare la realizzazione degli interventi alle scuole di Gaiole in Chianti, richiesti dall'Istituto comprensivo “G. Papini” di Castelnuovo Berardenga e proposti dal responsabile dei servizi per il territorio;

 

ATTESO che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

D E L I B E R A

 

1)     d approvare la realizzazione degli interventi alle scuole dell'Infanzia, Elementare e Media di Gaiole in Chianti, richiesti dall'Istituto comprensivo “G. Papini” di Castelnuovo Berardenga e proposti dal responsabile dei servizi per il territorio con propria relazione in data 22 luglio 2006;

 

2)     di dare atto che gli interventi di cui si tratta comportano una spesa complessiva di E. 12.000,00, oltre I.V.A., che θ possibile reperire nel bilancio di previsione per l'esercizio 2006;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio l'emissione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

4)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Lorenzo Chini

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..