COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 113

del  2 agosto 2006

 

OGGETTO:

Manifestazioni organizzate nel capoluogo ed in alcune frazioni del Comune di Gaiole in Chianti durante il mese di settembre 2006: concessione patrocinio.

 

 

 

 

L'anno duemilasei, il giorno DUE del mese di AGOSTO alle ore 12,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

PESCINI MICHELE 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che l'Associazione Pro Loco di Gaiole in Chianti ed i vari Comitati Organizzatori promuovono la realizzazione delle seguenti manifestazioni che durante tutto il mese di settembre si svolgeranno nel capoluogo ed in alcune frazioni del Comune di Gaiole in Chianti:

-          Festa a Vertine il 2 settembre;

-          “Barbischio in Festa” il 3 e 4 settembre;

-          “Sagra della Bruschetta” dall'8 al 10 settembre a Monti in Chianti;

-          “La Rana d'Oro 2006” dall'8 al 10 settembre a San Sano;

-          “Settembre Gaiolese” sabato 16 e domenica 17 settembre a Gaiole in Chianti;

-          “Gaiole Com'era” domenica 24 settembre a Gaiole in Chianti;

-          “L'eroica” sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Gaiole in Chianti;

 

VISTO che per queste manifestazioni i presidenti delle varie associazioni e comitati hanno richiesto il patrocinio del Comune di Gaiole in Chianti;

 

ATTESO che tali manifestazioni vengono ormai tradizionalmente organizzate con lo scopo di creare attivitΰ ricreativa e culturale sia per la popolazione residente che per i molti turisti che anche durante il mese di settembre soggiornano e sono presenti sul nostro territorio;

 

ATTESO anche che le manifestazioni in questione non riguardano l'attivitΰ permanente di un gruppo ma singole iniziative organizzate da comitati all'uopo costituitosi e non hanno lo scopo di lucro;

 

RILEVATO quindi che nulla osti alla concessione del patrocinio del Comune di Gaiole in Chianti per le manifestazioni sopra elencate;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di concedere il patrocinio del Comune di Gaiole in Chianti per le seguenti manifestazioni ricreativo/culturali organizzate nel capoluogo ed in alcune frazioni durante il mese di settembre 2006:

-          Festa a Vertine il 2 settembre;

-          “Barbischio in Festa” il 3 e 4 settembre;

-          “Sagra della Bruschetta” dall'8 al 10 settembre a Monti in Chianti;

-          “La Rana d'Oro 2006” dall'8 al 10 settembre a San Sano;

-          “Settembre Gaiolese” sabato 16 e domenica 17 settembre a Gaiole in Chianti;

-          “Gaiole Com'era” domenica 24 settembre a Gaiole in Chianti;

-          “L'eroica” sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Gaiole in Chianti;

 

2)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Renzo Vannetti

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..