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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
118 |
del 17 agosto 2006 |
OGGETTO: |
Ristrutturazione del fabbricato
denominato Ex Cantine Ricasoli ad uso del museo del vino: approvazione
perizia suppletiva e di variata distribuzione di spesa. |
L'anno duemilasei, il giorno DICIASSETTE del mese di AGOSTO alle ore 12,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
SAMMICHELI FABRIZIO |
presenti i signori: |
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CHINI LORENZO |
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GRONCHI STEFANO |
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Sono assenti i signori: |
PARIGI CLAUDIO |
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PESCINI MICHELE |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI d.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
RICORDATO che con
deliberazione n. 84 del 13 maggio 2003, esecutiva a termini di legge, la giunta
comunale approvava il progetto definitivo enoteca e museo del vino, redatto
dallo studio associato Guicciardini e Magni architetti di Poggibonsi, nel quale
θ prevista una spesa complessiva di E. 2.400.000,00;
VISTA la deliberazione n. 142 del 19
agosto 2004, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale approvava
il 1° stralcio del progetto esecutivo per la realizzazione dell'enoteca e museo
del vino, in cui θ prevista una spesa complessiva di E. 906.553,90, oltre
I.V.A.;
VISTO, anche, che
con determina n° 387/04/ST il responsabile dei Servizi per il Territorio, in
data 21 ottobre 2004, a seguito di espletamento di pubblicio incanto, affidava
alla ditta DECO s.r.l. di Viterbo (VT) i lavori di ristrutturazione del
fabbricato denominato Ex Cantine Ricasoli ad uso del museo del vino, per la
somma di E. 695.648,25 oltre ad E. 87.816,79 per oneri della sicurezza, per un
totale di E. 783.465,04, oltre I.V.A;
DATO ATTO che in
data 24 gennaio 2005 veniva
sottoscritto dalle parti il contratto con cui veniva formalizzato l'affidamento
dell'appalto alla ditta DECO s.r.l. di Viterbo (VT);
EVIDENZIATO che durante l'esecuzione
dei lavori si θ realizzato l'acquisto, da parte di questa amministrazione
comunale, di una nuova porzione delle ex Cantine Ricasoli da destinare a sede
comunale, che ha determinato alcune modifiche al progetto appaltato con la
conseguente necessaria compilazione di una perizia suppletiva e di variata
distribuzione di spesa;
ESAMINATA la perizia
suppletiva e di variata distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei
lavori, dott. ing. Giovanni Corti, da cui emerge che l'importo dei lavori viene
elevato a complessivi E. 783.476,41 con un incremento pari ad E. 11,37 oltre
I.V.A.;
DATO ATTO che la
perizia di variante e suppletiva rientra nella fattispecie di cui all'articolo
25, comma 3 della legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni, e l'importo
in aumento trova copertura nella somma stanziata per l'esecuzione dell'opera;
RILEVATA quindi l'opportunitΰ di
provvedere all'approvazione della perizia suppletiva e di variata distribuzione
di spesa, redatta dal direttore dei lavori;
ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo
48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;
VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n.
267 ;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare
la perizia suppletiva e di variata
distribuzione di spesa, redatta dal direttore dei lavori, dott. ing. Giovanni Corti
di Siena, relativa alla ristrutturazione del fabbricato denominato Ex Cantine
Ricasoli ad uso del museo del vino, che si allega al presente atto per
formarne parte integrante e sostanziale;
2)
di dare atto che l'importo del progetto, con la
suddetta perizia, rimane invariato in E. 906.553,90, oltre I.V.A.;
3)
di prendere atto che la variante in oggetto rientra nei
limiti e nelle ipotesi di cui all'articolo 25, lettera b/bis della legge n.
109/94 e successive modificazioni;
4)
di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi
per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari alla completa
attuazione del presente procedimento;
5)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18
agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono
allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
Pietro Guideri
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Fabrizio
Sammicheli
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Lorenzo
Chini
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..