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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
12 |
del 16 febbraio 2006 |
OGGETTO: |
Servizio
di supporto di consulenza tecnico sistemistica in conformitΰ a quanto
prestabilito dal decreto legislativo n. 196/2003: affidamento incarico |
L'anno duemilasei, il giorno SEDICI
del mese di FEBBRAIO alle ore 16,30 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
SAMMICHELI FABRIZIO |
presenti i signori: |
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CHINI LORENZO |
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GRONCHI STEFANO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
PARIGI CLAUDIO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
CONSIDERATO che il DPR 318/99 ha
previsto il quadro delle misure minime di sicurezza che devono essere adottate
nel trattamento dei dati personali che θ profondamente cambiato rispetto a
quello previsto dalla vecchia legge 675/96 e dal DPR 318/99;
ATTESO che il nuovo disciplinare tecnico in materia di misure minime di
sicurezza, prevede le misure che dovranno essere adottate dai Comuni i quali
devono procedere a verificare la propria situazione per ottemperare ai dettami
della nuova legge entro le scadenze fissate ed evitare di incorrere nelle
pesanti sanzioni previste per coloro che non le rispettano;
CONSIDERATO che la legge 168/05 prevede
lo slittamento al 31 marzo 2006 del termine per la predisposizione del
documento programmatico sulla sicurezza e fino al 28 febbraio 2006 agli enti
della pubblica amministrazione per completare i regolamenti sul trattamento dei
dati sensibili;
CONSIDERATO che questa Amministrazione
Comunale ha giΰ provveduto a redigere una prima bozza del documento
programmatico sulla sicurezza con riferimento alla situazione esistente al 30 giugno 2004;
ATTESO che a seguito dello slittamento
dei termini di approvazione e in esecuzione delle previsioni legislative, si
rende necessario procedere all'aggiornamento annuale del documento stesso ai
sensi di quanto previsto dagli articoli 31, 33 e 34 del decreto legislativo
196/2003 e successive modifiche e integrazioni;
ATTESO che si rende necessario
procedere alla verifica della rispondenza del nostro sistema informativo alle
norme sulla sicurezza emanate dal Garante della Privacy, ed in base alle
risultanze provvedere agli adempimenti necessari in relazione alle disposizioni
di legge in materia di sicurezza del trattamento dei dati;
ATTESO che per far ciς θ necessario
avere i requisiti di conoscenze e competenze richiesti in materia;
PRESO
ATTO che tali conoscenze non risultano in possesso del personale
presente nell'ente;
VISTA la proposta della Tosco Dati
Siena s.r.l. presentata in data 2 febbraio 2006 e prevedente il necessario supporto
informatico per n. 3 interventi della durata di ½ giornata per le attivitΰ
di supporto, consulenza e controllo dei server e degli apparati di rete;
RISERVATA la facoltΰ della Giunta
Comunale di individuare nella suddetta ditta la qualifica di Responsabile del
Sistema informatico;
ATTESO che per detto incarico viene
riconosciuto un importo pari a E 800,00 oltre IVA;
RITENUTO opportuno conferire detto
incarico per il 1^ semestre 2006;
ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D
E L I B E R A
1) di conferire
incarico di consulenza e supporto informatico in conformitΰ a quanto prestabilito dal decreto legislativo n. 196/2003 per
il periodo 1^ semestre 2006, alla Tosco Dati Siena s.r.l., secondo il
contenuto e le specifiche di cui in premessa;
2) di dare atto
che tale incarico comporterΰ una spesa stimata in E. 800,00;
3) di rimandare
alla competenza del responsabile dei servizi per la popolazione la
predisposizione di tutti gli atti necessari al completamento del presente
procedimento, compreso l'impegno di spesa;
4) di dare atto che
sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo
49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati
in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il
signor Patrizio Pianigiani
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Fabrizio
Sammicheli
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Lorenzo
Chini
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..