COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 139

del  5 ottobre 2006

 

OGGETTO:

Intervento terminale sulla copertura della sala polivalente annessa al circolo ricreativo del capoluogo.

 

 

 

 

L'anno duemilasei, il giorno CINQUE del mese di OTTOBRE alle ore 18,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO 

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE 

 

 

 

Sono assenti i signori:

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Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI d.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che la sala polivalente annessa al circolo ricreativo di Gaiole in Chianti, in occasione di una forte precipitazione avvenuta alla fine dello scorso anno, dimostrava l'ineguatezza del suo manto di copertura a ricevere e canalizzare correttamente le acque meteoriche che filtravano all'interno del locale;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 26 settembre 2006, dalla quale si rileva che:

-          l'ingegner Paolo Giuliani di Siena, interpellato allo scopo, presentava una sua proposta operativa che si concretizza con la realizzazione di un adeguato canale di gronda che, senza andare a deturpare l'aspetto estetico dell'edificio, consenta l'incanalizzazione e lo smaltimento della pioggia;

-          il predetto professionista prendeva contatti con la ditta Schimdt di Merano, realizzatrice della copertura esistente, e la stessa, riconoscendo utile la realizzazione di tale gronda, indicava nella s.r.l. Idroflorence di Badia a Settimo la ditta in loco idonea a realizzare, al meglio, il canale di gronda;

-          la spesa prevista per tale intervento θ pari ad E. 7.500,00 oltre IVA;

 

EVIDENZIATO che l'ingegner Paolo Giuliani di Siena nella sua nota del 4 novembre 2005, con cui presentava la sopra descritta proposta operativa, si dichiarava disponibile a prestare gratuitamente le sue competenze professionali per la direzione dei lavori, nel rispetto di un rapporto continuativo e di reciproco apprezzamento con l'amministrazione comunale;

 

ACCERTATO che nel bilancio di previsione esistono i necessari fondi con cui poter finanziare l'intervento di cui si tratta;

 

RITENUTO indispensabile provvedere all'eliminazione dell'inconveniente determinato dalla infiltrazione di acqua piovana nel nuovo locale annesso al circolo ricreativo di Gaiole in Chianti;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di approvare la proposta operativa presentata dall'ingegnar Paolo Giuliani di Siena, accogliendo anche la sua disponibilitΰ a prestare gratuitamente le sue competenze professionali per la direzione dei lavori;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)       di riconoscere la necessitΰ di intervenire per l'eliminazione dell'inconveniente accertato nella nuova sala polivalente annessa al circolo ricreativo di Gaiole in Chianti, consistente nella infiltrazione di acqua piovana all'interno del locale medesimo;

 

2)       di approvare, a questo proposito, la proposta operativa formulata dall'ingegner Paolo Giuliani di Siena con propria nota del 4 novembre 2005, consistente nella realizzazione di un canale di gronda lungo la copertura del locale in parola;

 

3)       di dare atto che l'intervento di cui si parla comporterΰ una spesa complessiva determinata in E. 7.500,00, oltre I.V.A.;

 

4)       di accogliere la disponibilitΰ dimostrata dall'ingegner Paolo Giuliani di Siena, sempre con la medesima nota del 4 novembre 2005, a prestare gratuitamente le sue competenze professionali per la direzione di questi lavori, affidandole tale incarico;

 

5)       di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio la predisposizione di tutti gli atti necessari per il completamento di questo procedimento, compreso l'impegno di spesa e la verifica della ditta Idroflorence s.r.l. di Badia a Settimo ad eseguire i lavori di cui si tratta;

 

6)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

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L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

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