COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 18

del  2 marzo 2006

 

 

OGGETTO:

Piano comunale di risanamento acustico: presa d'atto.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilasei, il giorno DUE del mese di MARZO alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE         

 

RICHIAMATE:

-          la deliberazione n. 62 del 27 settembre 2004, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale adottava il Piano comunale di classificazione acustica;

-          la deliberazione n. 9 del 26 febbraio 2005, esecutiva a termini di legge, con cui il consiglio comunale approvava il Piano comunale di classificazione acustica;

 

ATTESO che in data 25 agosto 2005 veniva affidato alla  s.a.s. Vie En.Ro.Se. di Firenze, ditta che aveva elaborato il suddetto Piano, l'incarico professionale per la redazione dello Studio Acustico di approfondimento, del monitoraggio dell'inquinamento acustico e dell'eventuale Piano Comunale di Risanamento Acustico;

 

CONSIDERATO che la Vie En.Ro.Se. s.a.s. di Firenze ha esaurito l'incarico affidatole consegnando una copia della Relazione Tecnica relativa a:

-          Monitoraggio del rumore e studio acustico di approfondimento;

-          Piano Comunale di Risanamento Acustico;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 28 febbraio 2006, dalla quale si rileva che dalle conclusioni, riportate nella suddetta relazione, emerse dalla campagna di rilevamenti “non sono emerse situazioni di criticitΰ tali da richiedere interventi prioritari di risanamento”, mentre sono state rilevate situazioni di “sub criticitΰ acustica per le quali sono previsti interventi di miglioramento acustico” al fine di raggiungere i livelli di qualitΰ della classe I;

 

RILEVATA quindi l'opportunitΰ di provvedere alla presa d'atto del “Piano di risanamento acustico”;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

D E L I B E R A

 

1)       di prendere atto del Piano di risanamento acustico, elaborato dalla Vie En.Ro.Se.  s.a.s. di Firenze;

 

2)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi 

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..