COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 21

del  2 marzo 2006

 

 

OGGETTO:

“Chianti Festival 2005”: rendiconto finanziario; ripartizione disavanzo.

 

 

 

 

 

 

L'anno  duemilasei, il giorno DUE del mese di MARZO alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

 

 

 

Sono assenti i signori:

GRONCHI STEFANO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

EVIDENZIATO che le amministrazioni comunali di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti intendono continuare forme di collaborazione sempre piω strette, allo scopo di valorizzare, divulgare e far conoscere il territorio chiantigiano;

 

ATTESO che nell'ambito della piω vasta attivitΰ di collaborazione e coordinamento delle manifestazioni culturali e ricreative previste dai comuni interessati, θ intenzione delle amministrazioni stesse procedere alla realizzazione della 7^ edizione della manifestazione intercomunale denominata “Chianti festival”;

 

ACCERTATO che tale attivitΰ di coordinamento risulta conforme alle previsioni di cui alla L.R. n. 14/95 e del conseguente Piano di indirizzo nel settore della cultura;

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 61 del 28 aprile 2005, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale approvava l'Accordo di area per la gestione dell'iniziativa denominata: Chianti Festival 2005 fra i comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti;

 

RICHIAMATA la deliberazione n. 93 del 14 giugno 2005, esecutiva a termini di legge, con cui la giunta comunale approvava di approvare il programma definitivo della manifestazione denominata “Chianti Festival 2005”, da cui emerge una spesa complessiva di E. 92.540,00;

 

ATTESO che la suddetta manifestazione ha visto il suo regolare svolgimento, secondo il programma come sopra approvato;

 

VISTA la deliberazione n. 005 dell'11 febbraio 2006, con cui la giunta comunale di Radda in Chianti, Comune capofila dell'iniziativa, approvava il consuntivo delle entrate e delle spese inerente la gestione dell'iniziativa di cui si parla, che contiene le seguenti risultanze:

Entrate complessive E. 87.769,43

Uscite complessive E. 89.526,19

Differenza negativa E. 1.756,76;

 

VISTA la nota del 23 febbraio 2006, protocollo n. 1625, con cui il Comune di Radda in Chianti chiede a questa Amministrazione Comunale la liquidazione della somma di E. 272,52 quale quota parte per il ripiano della sopra esposta differenza negativa;

 

CONSIDERATO che al punto n. 2) del dispositivo della deliberazione della giunta comunale n. 93/2005, sopra richiamata, veniva stabilito di impegnarsi ad integrare la contribuzione di questo Ente per la copertura della differenza fra entrate e spese previste;

 

RITENUTO opportuno prendere atto delle risultanze emergenti dal consuntivo delle entrate e delle spese inerente la gestione dell'iniziativa denominata “Chianti Festival 2005”, ed approvare l'integrazione della contribuzione di questo Ente nella misura indicata dal Comune di Radda in Chianti;

 

ATTESA la propria competenza, ai sensi del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

·        di regolaritΰ contabile rilasciato dal ragioniere;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267 ;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di prendere atto delle risultanze emergenti dal consuntivo delle entrate e delle spese inerente la gestione dell'iniziativa denominata “Chianti Festival 2005”, approvato dalla giunta comunale di Radda in Chianti con deliberazione n. 005 in data 11 febbraio 2006 che contiene le seguenti risultanze:

Entrate complessive E. 87.769,43

Uscite complessive E. 89.526,19

Differenza negativa E. 1.756,76;

 

2)     ed approvare l'integrazione della contribuzione di questo Ente nella misura di E. 272,52 indicata dal Comune di Radda in Chianti quale quota parte a carico del Comune di Gaiole in Chianti per il ripiano della sopra esposta differenza negativa;

 

3)     di rimandare alla competenza del responsabile dell'ufficio segreteria la predisposizione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

4)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2001, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Renzo Vannetti

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..