COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 29

del  9 marzo 2006

 

 

OGGETTO:

Servizi pubblici a domanda individuale da finanziare con tariffe, contribuzioni ed entrate specifiche nell'anno 2006: determinazione delle tariffe e/o contribuzioni.

 

 

 

 

L'anno  duemilasei, il giorno NOVE del mese di MARZO alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

 

Sono assenti i signori:

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Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RITENUTO che per il combinato disposto:

-          dell'articolo 42, comma 2, lettera f) del T.U. 18 agosto 2000, n. 267, che, relativamente ai servizi, riserva alla competenza del Consiglio Comunale la “disciplina generale delle tariffe per le forniture di beni e servizi”;

-          dell'articolo 48 dello stesso T.U. 267/2000 che demanda alla competenza delle Giunta Comunale “tutti gli atti che non siano riservati dalla legge al Consiglio”;

compete al Consiglio Comunale:

a)       la istituzione e la disciplina generale delle tariffe dei singoli servizi;

b)       la ricognizione degli atti e la definizione della misura percentuale di copertura dei costi complessivi di tutti i servizi  nonchι la imputazione dei costi di cui al comma 5, articolo 6, del D.L. n. 55/1983;

rientrando cosμ nella competenza della Giunta Comunale le sole variazioni delle singole tariffe nei limiti fissati dal Consiglio Comunale;

 

PREMESSO che con propria deliberazione n. 31 in data 24 febbraio 2005, esecutiva, venivano determinate le tariffe e/o le contribuzioni dei servizi pubblici a domanda individuale per l'anno 2005;

 

VISTO l'articolo 243, commi 2 e 3 del T.U. 18 agosto 2000, n. 267;

 

RITENUTO di dover adeguare le tariffe dei servizi pubblici a domanda individuale al fine anche di assicurare gli equilibri di bilancio nel rispetto delle norme dettate dall'articolo 193 del T.U. 267/2000;

 

VISTO il prospetto riassuntivo dal quale emerge la previsione di copertura del 52,75% del costo complessivo dei servizi stessi;

 

VISTO il Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti locali approvato con decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

D E L I B E R A

 

1)       di approvare la determinazione dei costi complessivi di gestione dei servizi pubblici a domanda individuale da finanziare con tariffe, contribuzioni ed entrate specifiche nell'anno 2006 quale risulta dall'allegato prospetto al presente provvedimento;

 

2)       di dare atto che il costo dei singoli servizi a domanda individuale, con l'indicazione delle quote di contribuzione, risultano indicati nel prospetto di cui al punto 1);

 

3)       di dare atto altresμ che il provento complessivo dei servizi da prevedere per l'esercizio del bilancio ascende a E.  113.012,99 come risulta dal prospetto riepilogativo allegato;

 

4)       di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora  Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

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