COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 47

del  6 aprile 2006

 

 

OGGETTO:

Ricorso al TAR della Toscana della Soc. Coop SIR Eudania con sede in Impruneta: costituzione in giudizio ed affidamento incarico per assistenza legale.

 

 

 

 

L'anno  duemilasei, il giorno SEI del mese di APRILE alle ore 17,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

=========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

CONSIDERATO che la Soc. Coop. SIR Eudania con sede in Impruneta ha presentato ricorso al T.A.R. della Toscana per l'annullamento, previa sospensione, della determina del dirigente del settore servizi per la popolazione del Comune di Gaiole in Chianti (SI) n. 1/06SP del 4 gennaio 2006 avente per oggetto “aggiudicazione definitiva servizio di refezione scolastica per il quadriennio scolastico 2005/2006 - 2008/2009 nonchι di tutti gli atti presupposti, consequenziali o comunque connessi, ivi compresi, in particolare, i verbali di gara il parere collegiale espresso dalla Commissione in data 1 dicembre 2005, richiamato nella menzionata determinazione n. 1/06, la deliberazione della giunta comunale n. 19 del 21 dicembre 2005 con la quale si prende atto e si condivide il parere collegiale della commissione, nonchι per il risarcimento dei danni subiti e subendi per effetto dell'esecuzione degli atti impugnati; 

 

RILEVATA l'opportunitΰ di costituirsi in giudizio ed affidarsi alla competenza di un professionista per essere in grado di valutare ed assumere le decisioni del caso;

 

RITENUTO opportuno avvalersi della competenza e professionalitΰ dell'avvocato Riccardo di Falco di Firenze, professionista con esperienza e competenza in questo tipo di ricorsi;

 

ACCERTATA la disponibilitΰ dell'avvocato Riccardo di Falco di Firenze ad assumere l'incarico in parola;

 

RITENUTO utile quindi di affidare l'incarico al suddetto professionista per l'assistenza legale  e la rappresentanza del Comune di Gaiole in Chianti, nella persona del sindaco pro-tempore nel suddetto ricorso;

 

ATTESA la propria competenza ai sensi dell'articolo 48 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     di autorizzare il sindaco a costituirsi, in nome e per conto del Comune di Gaiole in Chianti, nel ricorso al T.A.R. della Toscana presentato dalla Soc. Coop. SIR Eudania con sede in Impruneta per l'annullamento, previa sospensione, della determina del dirigente del settore servizi per la popolazione del Comune di Gaiole in Chianti (SI) n. 1/06SP del 4 gennaio 2006 avente per oggetto “aggiudicazione definitiva servizio di refezione scolastica per il quadriennio scolastico 2005/2006 - 2008/2009 nonchι di tutti gli atti presupposti, consequenziali o comunque connessi, ivi compresi, in particolare, i verbali di gara il parere collegiale espresso dalla Commissione in data 1 dicembre 2005, richiamato nella menzionata determinazione n. 1/06, la deliberazione della giunta comunale n. 19 del 21 dicembre 2005 con la quale si prende atto e si condivide il parere collegiale della commissione, nonchι per il risarcimento dei danni subiti e subendi per effetto dell'esecuzione degli atti impugnati; 

 

2)     di affidare l'incarico relativo all'assistenza legale all'avvocato Riccardo di Falco, e al sindaco pro-tempore la rappresentanza in giudizio del Comune di Gaiole in Chianti;

 

3)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Renzo Vannetti

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Fabrizio Sammicheli

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Lorenzo Chini

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..