COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 52

del  6 aprile 2006

 

 

OGGETTO:

Atto di concessione sepolture distinte nel cimitero comunale di Gaiole in Chianti: annotazione marginale per cambio ubicazione n. 1 loculo.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilasei, il giorno SEI del mese di APRILE alle ore 17,30 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

=========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

EVIDENZIATO che la signora Calvelli Italia di Gaiole in Chianti, aveva, in data 12 settembre 2003, sottoscritto n. 1 atto di concessione sepolture distinte nel cimitero comunale di Gaiole in Chianti per avere la concessione di n. 1 loculo contraddistinto con il  progressivi numero  9, fila 1^, gruppo 3 per la tumulazione della sorella Calvelli Carolina;

 

CONSIDERATO che la signora Calvelli Carolina, ancora in vita, avrebbe espresso la volontΰ di poter permutare il loculo avuto in concessione con il suddetto atto con altro posto nello stesso gruppo, motivando la richiesta dal fatto che il loculo stesso rimane troppo in terra, la sorella Calvelli Italia ha presentato in data 30 marzo 2006, apposita richiesta di cambiamento;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi economici e finanziari, datata 30 marzo 2006, con cui viene proposto di effettuare l'annotazione sull'atto cimiteriale sottoscritto dalla signora Calvelli Italia  in data 12 settembre 2003 da cui risulti la variazione di ubicazione del loculo ad essa dato in concessione;

 

RILEVATO che tale variazione rappresentava un desiderio espresso dalla signora Calvelli Carolina, e che la scelta del loculo era stata fatta dalla sorella e non dalla destinataria della sepoltura;  

 

RITENUTO di poter esaudire, in via del tutto eccezionale, la volontΰ espressa dalla signora Calvelli Carolina  circa la variazione della ubicazione del loculi dato in concessione alla signora Calvelli Italia;

 

ACQUISITO, ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il parere favorevole :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio;

 

VISTO il decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi ;

 

D E L I B E R A

 

1)     per le motivazioni di cui in narrativa ed in via del tutto eccezionale, di autorizzare il responsabile dei servizi economici e finanziari ad effettuare l'annotazione sull'atto cimiteriale sottoscritto dalla signora Calvelli Italia in data 12 settembre 2003 da cui risulti la variazione di ubicazione del loculo ad essa dato in concessione e piω precisamente:

la concessione passa dal loculo  numero  9, fila14^, gruppo 3 al loculo  n. 7, fila 2^, gruppo 3 del cimitero comunale di Gaiole in Chianti;

 

2)     di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa che viene allegato all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la signora  Cinzia Maestrini

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Fabrizio Sammicheli

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Lorenzo Chini

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..