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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
56 |
del 20 aprile 2006 |
OGGETTO: |
Bando
pubblico per l'applicazione delle agevolazioni tariffarie ai fini della
T.A.R.S.U., legate al reddito I.S.E.E.: approvazione. |
L'anno duemilasei, il giorno VENTI
del mese di APRILE alle ore
17,30 convocata nelle forme
prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita
la Giunta Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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GRONCHI STEFANO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
CHINI LORENZO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA COMUNALE
VISTO l'articolo 67 Agevolazioni del
decreto legislativo n. 507 del 15 novembre 1993;
VISTO il
Regolamento comunale per l'applicazione della tassa dei rifiuti solidi urbani;
RICHIAMATA la
deliberazione n. 26 del 9 marzo 2006, esecutiva a termini di legge, con cui la
giunta comunale approvava le tariffe per l'applicazione della tassa per lo
smaltimento dei rifiuti solidi urbani interni (TARSU) per l'anno 2006;
Considerato che l'articolo 24 del Regolamento
comunale per l'applicazione della tassa dei rifiuti solidi urbani, fra l'altro,
prevede che:
iAi sensi di quanto
previsto dall'articolo 67 del decreto legislativo 507/93 annualmente il Comune
puς prevedere agevolazioni per particolari categorie di utenti che presentino
una situazione economica nel nucleo familiare entro i limiti stabiliti
annualmente. Dette agevolazioni saranno determinate dalla Giunta Comunale con
apposita deliberazione. Gli interessati dovranno presentare entro i termini
prestabiliti con apposito bando, specifica richiesta corredata dalla
dichiarazione sostitutiva unica valevole per la richiesta di prestazioni
sociali agevolate o per l'accesso ai servizi di pubblica utilitΰ, necessaria
per la determinazione dell'ISEE, oltre ad eventuali altre certificazioni
necessarie per la dimostrazione di particolari condizioni quali presenza di
handicap, invaliditΰ ecc..;
VISTO
il Protocollo d'intesa sottoscritto in data 18 gennaio 2006 con le
organizzazioni sindacali per l'applicazione dell'I.S.E.E.;
EVIDENZIATA l'opportunitΰ
di concedere agevolazioni tariffarie ai fini della Tassa smaltimento dei
rifiuti solidi urbani, sotto forma di riduzioni, formulando apposite
graduatorie, in ordine crescente di reddito ISEE, fino all'esaurimento dei
fondi di bilancio disponibili;
RitenutA, quindi, la
necessitΰ, come del resto previsto dal sopra richiamato articolo 24 del
Regolamento comunale per l'applicazione della tassa dei rifiuti solidi
urbani, di pubblicare apposito bando per l'applicazione delle agevolazioni
tariffarie;
VISTO il Bando pubblico per l'applicazione delle
agevolazioni tariffarie ai fini della T.A.R.S.U. legate al reddito I.S.E.E.,
redatto dal responsabile dei servizi economici e finanziari;
RITENUTOLO meritevole di approvazione;
ATTESA la propria competenza a mente
dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del
servizio ;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare, per le motivazioni espresse in
narrativa, il Bando pubblico per l'applicazione delle agevolazioni
tariffarie ai fini della T.A.R.S.U. legate al reddito I.S.E.E., redatto
dal responsabile dei servizi economici e finanziari, che si allega al presente
atto per formarne parte integrante e sostanziale;
2)
di dare atto che sulla proposta della presente
deliberazione θ stato acquisito ai sensi dell'articolo 49 del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267 il parere favorevole riportato in premessa
che viene allegato all'originale del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto la
signora Cinzia Maestrini
(Capo
II della legge 7 agosto 1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Fabrizio
Sammicheli
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Lorenzo
Chini
. |
Il sottoscritto,
visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..