COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

Provincia di Siena

 

 

 

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA

                                                                                       

                                                                                                  

 

                   

N. 65

del  18 maggio 2006

 

 

OGGETTO:

Completamento intervento presso l'impianto sportivo a servizio della frazione di Monti in Chianti: approvazione proposta operativa.

 

 

 

 

 

L'anno  duemilasei, il giorno DICIOTTO del mese di MAGGIO alle ore 17,00 convocata nelle forme prescritte dalla Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta Comunale presieduta  

dal signor

PARIGI CLAUDIO

presenti i signori:

 

 

SAMMICHELI FABRIZIO

 

 

CHINI LORENZO

 

 

GRONCHI STEFANO

 

 

PESCINI MICHELE

 

 

 

Sono assenti i signori:

========

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a), della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.

Il presidente, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.

 

 

 

LA  GIUNTA  COMUNALE

 

PREMESSO che durante gli ultimi anni nella frazione di Monti in Chianti θ stato realizzato un impianto sportivo che, attualmente, vede completati: un campetto polivalente con pavimentazione sintetica; gli spogliatoi; il parcheggio; la sistemazione dell'intera area con la sua livellatura e piantumazione di essenze arboree; mentre θ stata data una prima sistemazione all'area da destinare a campo da calcio;

 

CONSIDERATO che si rende necessario ultimare anche la realizzazione del campo da calcio in modo da arrivare alla definitiva sistemazione di tutto l'impianto sportivo a servizio della frazione di Monti in Chianti;

 

VISTA la relazione del responsabile dei servizi per il territorio, datata 10 maggio 2006, contenente la “proposta operativa” per il completamento del campo di calcio che prevede: l'acquisto il trasporto e la stesura del terreno necessario; la realizzazione di dreni naturali di scolo; la semina del manto erboso e la sua concimazione; la realizzazione di un impianto di irrigazione dotato di un sistema di controllo sia per il campo sportivo che per tutta l'area a verde completo di parte idraulica ed elettrica; 

 

DATO ATTO che la “proposta operativa” prevede una spesa complessiva di E. 70.000,00, di cui E. 59.301,53 per lavori, E. 6.323,00 per IVA, E. 5.930,00 per oneri della sicurezza, ed E. 446,00 per incentivazione della progettualitΰ interna;

 

EVIDENZIATA, come messo in risalto anche nella sopra richiamata relazione tecnica, l'importanza di dare luogo ai lavori in tempi brevi in modo da non compromettere l'apertura del campo da calcio prevista per il prossimo mese di maggio 2007;

 

RITENUTO di condividere la scelta operata, allo scopo, dal responsabile dei servizi per il territorio di applicare, per l'appalto dei lavori, la procedura negoziata senza preventiva pubblicazione di un bando di gara, ai sensi del comma b) dell'articolo 57 del decreto legislativo n. 163 del 12 aprile 2006, e come giΰ previsto negli articoli 1 e successivi del Regolamento dei lavori in economia approvato con deliberazione consiliare n. 87 del 13 novembre 1999;

 

RILEVATA l'opportunitΰ di finanziare l'importo di E. 10.000,00 che eccede la disponibilitΰ prevista nel capitolo iscritto per lo scopo nel bilancio 2006, attingendo dal capitolo relativo alla sistemazione degli edifici pubblici;

 

GIUDICATA la “proposta operativa” presentata dal responsabile dei servizi per il territorio meritevole di approvazione;

 

ATTESO che l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

ATTESA la propria competenza a mente dell'articolo 48 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 ;

 

ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49 del Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267 , i pareri favorevoli :

·        di regolaritΰ tecnica, rilasciato dal responsabile del servizio ;

·        di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere ;

 

VISTO il Testo Unico 18 agosto 2000, n. 267;

 

CON VOTI UNANIMI, legalmente espressi;

 

D E L I B E R A

 

1)     di ribadire la volontΰ dell'amministrazione comunale di ultimare definitivamente l'impianto sportivo a servizio della frazione di Monti in Chianti, mediante il completamento del campo da calcio;

 

2)     di approvare, a questo riguardo, la proposta operativa, datata 10 maggio 2006, presentata dal responsabile dei servizi per il territorio, da cui emerge una spesa complessiva di E. 70.000,00, che si allega al presente atto per formarne parte integrante e sostanziale;

 

3)     di finanziare l'importo di E. 10.000,00 che eccede la disponibilitΰ prevista nel capitolo iscritto per lo scopo nel bilancio 2006, attingendo dal capitolo relativo alla sistemazione degli edifici pubblici;

 

4)     di rimandare alla competenza del responsabile dei servizi per il territorio l'emissione di tutti gli atti necessari per il completamento del presente procedimento, compreso l'impegno di spesa;

 

5)     di dare atto che :

·        l'ufficio ragioneria ha attestato che esiste la copertura finanziaria della spesa, ai sensi dell'articolo 153, 5° comma, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

·        sulla proposta della presente deliberazione sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor  Pietro Guideri

(Capo II della legge 7 agosto 1990, n. 241).

Approvato e sottoscritto

IL PRESIDENTE

F.to Claudio Parigi

…………………………………………………….

Il Segretario Comunale

F.to Lorenza Faleri

…………………………………………..

L'assessore

F.to Fabrizio Sammicheli

………………………………………….

 

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

-          che la presente deliberazione:

    E' stata affissa all'albo pretorio comunale il giorno ………………………… per rimanervi per quindici giorni consecutivi (articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).

  E' stata trasmessa, con elenco n. …………, in data ………………….., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n. 267/2000).

 

  E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.

 

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

 

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

Il sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,

ATTESTA

 

-          che la presente deliberazione:

  E' divenuta esecutiva il giorno ………………………..:

decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n. 267/2000);

 

  E' stata affissa all'albo pretorio comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal …………………………. al …………………………

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

………………………………………………

E' copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo.

Dalla residenza comunale, lμ …………………….

Il responsabile del servizio

 

 ……………………………………………..