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COMUNE DI GAIOLE IN
CHIANTI
Provincia di Siena
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COPIA
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N.
82 |
del 15
giugno 2006 |
OGGETTO: |
Relazione
tecnica della gestione finanziaria 2005: approvazione. |
L'anno duemilasei, il giorno QUINDICI
del mese di GIUGNO alle ore 16,00 convocata nelle forme prescritte dalla
Legge e dallo Statuto comunale, nella civica sede si θ riunita la Giunta
Comunale presieduta
dal signor |
PARIGI CLAUDIO |
presenti i signori: |
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SAMMICHELI FABRIZIO |
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CHINI LORENZO |
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PESCINI MICHELE |
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Sono assenti i signori: |
GRONCHI STEFANO |
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Partecipa con funzioni consultive,
referenti, di assistenza e verbalizzazione (articolo 17, comma 68, lettera a),
della legge 15 maggio 1997, n. 127) il segretario comunale signor FALERI D.ssa Lorenza.
Il presidente, constatato che gli
intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i
convocati a deliberare sull'oggetto sopraindicato.
LA GIUNTA
COMUNALE
VIST0 l'articolo 151 del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267, che, agli ultimi tre commi, testualmente
recita:
<<Articolo 151 - Principi in materia di contabilitΰ
.omissis
5. I risultati
di gestione sono rilevati mediante contabilitΰ economica e dimostrati nel
rendiconto comprendente il conto del bilancio e il conto del patrimonio.
6. Al rendiconto θ allegata una
relazione illustrativa della giunta che esprime le valutazioni di efficacia
dell'azione condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai
programmi ed ad costi sostenuti.
8. Il rendiconto θ deliberato dall'organo
consiliare entro il 30 giugno dell'anno successivo>> ;
VISTO il successivo articolo 231 del
decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 che, in ordine al contenuto della
detta relazione, detta le seguenti norme:
<<Articolo 231 - Relazione al
rendiconto della gestione.
1. Nella
relazione prescritta dall'articolo 151, comma 6, l'organo esecutivo dell'ente
esprime le valutazioni di efficacia dell'azione condotta sulla base dei
risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti. Evidenzia anche i criteri di valutazione
del patrimonio e delle componenti economiche.
Analizza, inoltre, gli scostamenti principali intervenuti rispetto alle
previsioni, motivando le cause che li hanno determinati>>;
VISTO che, con D.P.R. 31 gennaio 1996,
n. 194, sono stati approvati i nuovi modelli per la compilazione del rendimento
della gestione;
DATO ATTO che:
·
nei termini stabiliti dall'articolo 226 del decreto
legislativo 18 agosto 2000, n. 267, il tesoriere di questo ente ha reso il
conto della propria gestione relativa all'esercizio finanziario 2005;
·
i risultati della gestione di cassa del tesoriere coincidono
perfettamente con le scritture contabili di questo comune;
·
l'ufficio comunale ha redatto il rendiconto della gestione
dell'esercizio finanziario 2005, che viene presentato per l'approvazione;
·
il rendiconto comprende:
a) il conto del
bilancio
b) il conto
economico, con accluso il prospetto di conciliazione;
c) il conto del
patrimonio;
DATO, altresμ, ATTO che al rendiconto
sono allegati i conti degli agenti contabili interni (le cui risultanze sono
ricomprese nel rendiconto stesso), corredati, cosμ come dispone l'articolo 233
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, da:
a) il
provvedimento di legittimazione del contabile alla gestione;
b) la lista per
tipologie di beni;
c) copia degli
inventari tenuti dagli agenti contabili;
d) la
documentazione giustificativa della gestione;
e) i verbali di
passaggio di gestione;
f)
le verifiche ed i discarichi amministrativi e per
annullamento, variazioni e simili;
VISTO che, in relazione alle norme
sopra richiamate, θ stato richiesto di corredare il rendiconto della prescritta
relazione dando, allo stesso ufficio, le opportune direttive;
RITENUTA la proposta relazione
meritevole di approvazione;
ACQUISITI, ai sensi dell'articolo 49
del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, i pareri favorevoli :
·
di regolaritΰ contabile, rilasciato dal ragioniere;
VISTO il decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267;
CON VOTI UNANIMI, legalmente
espressi ;
D E L I B E R
A
1)
di approvare l'allegata Relazione
tecnica della gestione finanziaria 2005, che fa parte integrante e
sostanziale della presente deliberazione;
2)
di dare atto che sulla proposta della presente deliberazione
sono stati acquisiti ai sensi dell'articolo 49 del decreto legislativo 18 agosto
2000, n. 267 i pareri favorevoli riportati in premessa che vengono allegati all'originale
del presente provvedimento.
Di
identificare responsabile del procedimento relativo al presente atto il signor
. (Capo II della legge 7 agosto
1990, n. 241).
Approvato e
sottoscritto
IL
PRESIDENTE
F.to Claudio Parigi
.
Il Segretario Comunale F.to Lorenza
Faleri
.. |
L'assessore F.to Fabrizio Sammicheli
. |
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale il giorno
per rimanervi per quindici giorni consecutivi
(articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000).
□ E' stata trasmessa, con elenco n.
,
in data
.., ai capigruppo consiliari (articolo 125 del T.U. n.
267/2000).
□ E' COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
Il
sottoscritto, visti gli atti d'ufficio,
ATTESTA
-
che la presente deliberazione:
□ E' divenuta esecutiva il giorno
..:
decorsi
10 giorni dall'ultimo di pubblicazione (articolo 134, comma 3, del T.U. n.
267/2000);
□ E' stata affissa all'albo pretorio
comunale, come prescritto dall'articolo 124, comma 1, del T.U. n. 267/2000, per
quindici giorni consecutivi dal
. al
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
E' copia
conforme all'originale da servire per uso amministrativo.
Dalla residenza comunale, lμ
.
Il responsabile del servizio
..